in ,

Coldplay Italia, la band a Che Tempo Che Fa: “La nostra proposta ad Obama”

I Coldplay in Italia. Con qualche mese d’anticipo. Non è uno scherzo, Chris Martin si è presentato negli studi di Che Tempo Che Fa dove ha fatto ascoltare, per la prima volta, il nuovo singolo estratto dal disco A Head Full of Dreams, ovvero Everglow. Al conduttore Fazio, invece, è stato regalato un libro: “Kiss of God, parla di un bambino paralizzato che scrive poesie.” spiega Chris Martin. A Head Full of Dreams è un album dei Coldplay che vuole rispondere al concetto di positività: “Quello che volevamo fare era comunicare un sentimento di ottimismo perché intorno a noi ci sono una serie di cose buie e incredibili, abbiamo fatto un sacco di lavoro, abbiamo cercato di dare una visione positiva. Anche l’Italia ha avuto problemi nel corso degli ultimi anni, questo disco è un punto di vista prospettico su come sopravvivere ai problemi.”

>>> TUTTO SUL TOUR DEI COLDPLAY IN ITALIA <<<

Lo show di questa sera a Che Tempo Che Fa non è altro che un’anticipazione in vista del mese di luglio: “Per noi è una prova per il nostro prossimo tour in Italia, vogliamo essere eccellenti. Con questo disco abbiamo cercato di fare molto meglio.” Tra i protagonisti del disco anche Barack Obama: “La voce di Obama nel disco? Lo abbiamo chiamato – scherza Chris Martin a novembre ha bisogno di un lavoro nuovo, magari le serve un provino per noi e la prendiamo per cantare…” Tra i prossimi impegni dei Coldplay  c’è anche l’India: “Camminiamo tanto, settimana prossima saremo in India, siamo molto lieti di poter tornare in Italia l’anno prossimo.”

>>> LE ULTIME NOTIZIE SUI COLDPLAY <<<

Il primo pezzo che abbiamo suonato insieme? “Ti racconto quel che è successo: ci siamo incontrati vent’anni fa con Johnny, lui non si ricorda il primo pezzo perché era fuori testa. Era terribile, parlava di una roba in cui guardavamo la televisione, per fortuna lui si è dimenticato e così ho iniziato a registrare tutto quello che incidiamo. Poi siamo diventati in tre perché eravamo nella stessa casa, la camera di Johnny era grande quanto questa scrivania.”

 

Una mamma per amica 8 trailer: l’incredibile cambiamento di Miss Patty [FOTO]

Annalisa, Michele Bravi, Giocanni Caccamo

Amici casting 2016 anticipazioni prima puntata 19 novembre: ecco i nomi degli alunni