in ,

Coldplay Tour 2016, la scaletta del primo concerto: tributo a David Bowie

I fan italiani possono optare per due strade: la prima è armarsi di buona pazienza e gustarsi i video su internet; la seconda, invece, è quella di aprire il portafogli, organizzare una vacanza all’estero ed andare chissà dove per poter vivere, dal vivo, un concerto dei “Coldplay”. Sì, perché la band britannica, formatasi a Londra nel 1997, in occasione del suo ultimo tour 2016, iniziato il 31 marzo in Argentina, a Buenos Aires, non saranno di scena in Italia. Il luogo più vicino dove Chris Martin e colleghi arriveranno ad esibirsi sarà Nizza mentre, attualmente, non sono previste tappe per il “Bel Paese” ed è molto probabile che per il 2016 i “Coldplay” non saranno in Italia.

In occasione dell’ultima esibizione, ovvero la data zero del tour 2016 dei “Coldplay” andata in scena proprio qualche giorno fa allo “Estadio de Unico de La Plata”, la band britannica ha acceso gli animi di una folla impazzita e a dir poco estasiata dalla performance fornita. Nel tour 2016, infatti, Chris Martin e colleghi porteranno sul palco gran parte dei brani contenuti all’interno dell’ultimo lavoro discografico dal titolo “A Head Full of Dreams” con la presenza di ben otto tracce. Non a caso, proprio il brano d’apertura del tour 2016 è quello omonimo al titolo dell’album mentre, tra gli altri sound presenti, ritroviamo “Hymn for The Weekend”, realizzata in collaborazione con Beyonce e, dopo solo due mesi dalla pubblicazione, già indicata come un successo planetario.

Nella scaletta del tour 2016 dei Coldplay, inoltre, si possono ritrovare canzoni che hanno fatto la storia della band britannica come, ad esempio, “Fix You” e “Viva La Vida” che sono, certamente, tra le più conosciute a livello internazionale. Per omaggiare David Bowie, infine, Chris Martin, insieme al resto della band, ha pensato bene di portare in scena una cover di “Heroes”, traccia simbolo del “Duca Bianco”: a Buenos Aires la prima prova sembra essere abbastanza riuscita come testimoniato da questo video-clip.

Domenico Berardi rientro

Carpi – Sassuolo 2016: ora diretta tv, streaming gratis Serie A

modello 730 2016 cosa scaricare

Modello 730 precompilato 2016: istruzioni, scadenze e documentazione