in ,

Coldplay tour 2017 in Italia: 10 curiosità che conoscerai se sei un vero fan

È psicosi Coldplay. L’attesa dell’annuncio ufficiale del tour 2017 in Italia sta mandando in fibrillazione migliaia di fan italiani che non vedono l’ora di poter abbracciare – idealmente – i loro idoli. La band inglese sarà nel Bel Paese, molto probabilmente, nei primi mesi estivi del 2017: la data indicata, stando agli ultimi rumors, dovrebbe essere quella del 29 giugno 2017 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Al momento, però, non si può parlare con certezza a causa della mancata ufficialità dei Coldplay. Ma per prepararci al meglio al grande evento del 2017 in Italia, andiamo a scoprire 10 curiosità su Chris Martin e colleghi. Se non le conoscete non potete reputarvi dei veri fan.

>>> TUTTE LE ULTIMISSIME SUI COLDPLAY TOUR 2017 IN ITALIA

Siete pronti? Si parte:
1) Il loro quartier generale, sito a North London, inizialmente era un panificio. Adesso è lo studio in cui Chris Martin e colleghi si dilettano a sperimentare nuovi brani che finiscono per conquistare il mondo intero.
2) In principio erano… gli Starfish. Letteralmente i “Pesci stella”, agli albori degli esordi musicali la band inglese non si chiamava “Coldplay”. Poi il tempo ha mescolato le carte in tavola, chissà come sarebbe stato scrivere “I love Starfish.”

>>> TUTTO SUI COLDPLAY, QUELLO CHE DOVETE SAPERE

3) Ipnotizzati. In questo stato i Coldplay sono riusciti a comporre una delle loro canzoni di maggior successo: “Viva La Vida”. Come raccontato da Brian Eno nel corso di diverse interviste, fu lui a consigliare al resto della band di affidarsi a un ipnotizzatore: il successo fu tale da voler realizzare altre canzoni sotto la sua influenza.
4) Una band che sa di… “Romanzo Criminale.” Vogliamo immaginare Chris Martin, all’interno degli studios londinesi, nei panni del celebre Libanese di Stefano Sollima: chissà come si dice nel gergo inglese “Stecca para pe’ tutti.” Sì, perché i profitti dei Coldplay sono divisi in parti uguali all’interno della band: soluzione democratica che, a oggi, non ha creato alcun malumore.
5) I Coldplay sono amati in tutto il mondo. La loro musica ha influenzato la prima generazione degli anni duemila, il 70% degli adolescenti oggi ventenni sanno parecchie canzoni a memoria. Ma tra i fan numero uno c’è una personalità di spicco, prossimo alla “disoccupazione”: Barack Obama. Il presidente USA uscente, infatti, non ha mai nascosto la sua passione per i Coldplay come ha dichiarato, in passato, Chris Martin: “Quando ci siamo incontrati mi ha detto: ‘Io ho le tue canzoni nell’iPod.'”

>> METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

6) Gli elenchi telefonici a volte possono salvarti la vita. Specie agli inizi degli anni duemila quando ancora il web era una miniera tutta da scoprire. Chris Martin a furia di cercare contatti telefonici ha pescato dal mazzo il jolly: uno dei brani di maggior successo dei Coldplay, “Yellow”, ha questo titolo proprio grazie alle “Yellow Pages”.
7) In passato i Coldplay avevano giurato di non avere alcuna intenzione di collaborare con altre star della musica dopo il duetto con Rihanna nel brano “Princess of China”. Nel 2015, invece, è arrivata un’altra collaborazione importante, questa volta con Beyoncé in “Hymn of The Weekend”

>>> TUTTE LE NEWS SUL MONDO DELLA MUSICA

8) Puoi avere il tuo fan accanto e neanche accorgertene in quel meraviglioso posto chiamato Londra. È successo qualche anno fa a Chris Martin: il front-man dei Coldplay si è recato alla O2 Arena per un concerto in metropolitana. Riconosciuto? Assolutamente no.
9) L’outfit dei Coldplay non è casuale. Nel 2008, nel corso di un’intervista, la band inglese ha risposto alla domanda su quale sia il vantaggio migliore: “Non dover mettere un completo e una cravatta ogni Santo giorno.”
10) I Coldplay e gli spot pubblicitari: la band inglese è poco propensa agli accordi commerciali per la loro musica. In passato hanno rifiutato cifre da capogiro.

Come fotografare modelle e modelli

vogue fashion's night out 2016, vogue fashion's night out 2016 milano, vogue fashion's night out 2016 data, vogue fashion's night out 2016 ospiti, vogue fashion's night out 2016 eventi, vogue fashion's night out 2016 programma,

Vogue Fashion’s Night Out 2016 a Milano: data, programma, eventi imperdibili e ospiti