in ,

Colesterolo alto cibi da evitare: uova sì o no?

Quali sono i cibi da evitare contro il colesterolo alto? Con UrbanBenessere – Alimentazione rispondiamo a molte domande sul colesterolo, come abbassarlo, quali cibi, appunto, evitare, quali favorire, cercando di fornire informazioni sempre molto utili attorno a questa tematica tanto richiesta dai nostri lettori. Qui, possiamo leggere, infatti, quali sono 5 cibi da evitare contro il colesterolo alto, mentre qui, che cosa mangiare in estate per riuscire ad abbassarlo.

=> RESTA AGGIORNATO SUI RIMEDI NATURALI, SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ci avete chiesto se le uova vadano evitate contro il colesterolo alto, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. Il tuorlo dell’uovo contiene circa 220 mg di colesterolo, che corrisponde all’80% del consumo giornaliero massimo consentito per l’organismo umano. Che cosa fare? Le uova non vanno bandite dalla nostra tavola, anzi, perché sono ricche di vitamine, come la B12, e di ferro. Bisogna, però, fare attenzione, consumando un uovo per due volte alla settimana, se si è onnivori. Quante uova possono consumare i vegetariani?

Nel caso in cui si segua un’alimentazione vegetariana, che abolisce, quindi, carne e pesce, si potranno consumare 4 uova alla settimana, sempre con il tetto massimo di un uovo in una giornata.

[dicitura-articoli-medicina]

buoninconti cassazione

Elena Ceste, Buoninconti perde patria potestà: ecco le motivazioni dei giudici

Palermo Foschi direttore sportivo

Palermo ultimissime, Foschi lascia i rosanero: siciliani senza Direttore Sportivo