in ,

Colesterolo alto dieta: 5 cibi da evitare a Capodanno 2016

Il colesterolo alto può essere un grave problema con cui convivere, specialmente se si fa fatica a controllarsi nella dieta. Un’alimentazione sana infatti è davvero importante, insieme ai farmaci, per mantenere il colesterolo nella media. Con l’arrivo delle feste però controllarsi è ancora più difficile e si potrebbe esagerare. Per godere del cenone di Capodanno 2016 ma evitando di aggravare la propria situazione, Urban Benessere vi consiglia cinque alimenti da evitare durante le feste.

Chi soffre di colesterolo alto deve cercare di assumere il meno possibile carni grasse e insaccati; per questo motivo, per il cenone di Capodanno 2016 con gli amici è meglio evitare di esagerare con gli affettati durante l’antipasto e preferire le verdure nonché saltare, allo scoccare della mezzanotte, il cotechino: passate direttamente alle lenticchie che, oltre a portare fortuna, faranno sicuramente meglio alla vostra salute.

Se parteciperete ad un cenone di Capodanno 2016 a base di pesce, optate per cibi cotti al vapore, grigliati oppure bolliti mentre dovreste evitare le fritture. Inoltre, se siete buoni bevitori, scegliete un bicchiere di vino a tavola mentre lasciate agli altri i superalcolici. Infine saltate formaggi grassi e derivati del latte come la panna: per i dolci optate quindi per un semplice panettone non farcito e qualche torta non eccessivamente ricca di burro.

Credit Foto: Subbotina Anna / Shutterstock

capodanno 2016, capodanno 2016 idee, capodanno 2016 idee originali, capodanno 2016 idee originali cenone, capodanno idee originali festeggiare,

Capodanno 2016 idee originali: come stupire gli ospiti del cenone

sergio barzetti

La prova del cuoco ricette oggi: lasagne alla milanese di Sergio Barzetti