in

Colesterolo alto, rimedi a tavola: ridurre i grassi saturi e favorire i poli-insaturi

Come risolvere il problema del colesterolo alto? Ecco alcuni rimedi, a partire dalla tavola. Bisogna ridurre i grassi saturi, cercando di sostituirli con i poli-insaturi: cuore e valvola aortica vengono così protetti dal colesterolo cattivo. I ricercatori della Harvard School of Public Health lo sostengono.

Un grande aiuto per combattere il colesterolo alto sta nell’abbandonare alcuni prodotti alimentari dalla propria tavola, come burro, lardo e grassi che provengono dalla carne rossa, favorendo, invece, i grassi vegetali. Frank Hu, Prof. di Nutrizione ed Epidemiologia presso la Harvard School of Public Health, ha sostenuto: “Si è fatta molta confusione e titoli sensazionali circa il ruolo delle differenti tipologie di grassi nei disturbi cardiaci coronarici. Studi clinici randomizzati hanno mostrato che rimpiazzando i grassi saturi con grassi poli-insaturi riduce il colesterolo totale e quello LDL”.

Il Professore ha proseguito: “Le nostre meta-analisi comprensive forniscono inoltre una prova chiara a supporto dei benefici di un consumo di grassi poli-insaturi in sostituzione di quello di grassi saturi“.

Radar app sventa suicidi

Radar, la app sventa suicidi: un tweet può salvarti la vita

un posto al sole

Anticipazioni Un Posto al Sole 30-31 ottobre: Roberto Ferri scappa via da Napoli