in ,

Colesterolo hdl alto dieta: rimedi naturali

Quali rimedi naturali introdurre in una dieta per combattere il colesterolo hdl alto? Prima di tutto bisogna dire che il colesterolo è una molecola della classe degli steroli molto importante per il benessere del nostro corpo, si distingue in hdl, quello cattivo, e in ldl, quello buono. Quando i livelli del colesterolo hdl sono alti l’organismo può incorrere in molti problemi di salute, tra cui le cardiopatie e l’ictus. Per aiutare il corpo a contrastare il colesterolo alto, l’alimentazione è uno dei fattori principali da tenere in considerazione, insieme ad un’attività fisica moderata.

I principali cibi che andrebbero evitati, per chi ha il colesterolo alto, sono: i cibi fritti, i dolci, gli alimenti processati, quelli che contengono molti grassi  e gli insaccati. Con UrbanBenessere – Alimentazione scopriamo un rimedio naturale molto utili, a base di limone, prezzemolo e bicarbonato di sodio, per combattere i livelli di hdl.

=> Resta sempre aggiornato sui rimedi naturali, segui la nostra pagina Facebook: qui

Ingredienti: 3 gambi di prezzemolo, 3 limoni, bicarbonato di sodio, 2 litri d’acqua. Procedimento: iniziamo il nostro succo pulendo la scorza del limone con il bicarbonato, poi versiamo l’acqua in un pentolino, la facciamo bollire e lasciamo che si raffreddi. Mettiamo dentro i limoni tagliati a fette e aggiungiamo anche il prezzemolo. Beviamo la prima tazza filtrata e mettiamo il succo in frigo per 24 ore. Lo tiriamo fuori dal frigo, lo filtriamo e ne beviamo 120 ml al giorno. Ottimo da bere a metà mattina o a metà pomeriggio.

Photo Credit: Brent Hofacker / Shutterstock

pannella morte funerali

Addio a Marco Pannella: funerali laici oggi in Piazza Navona

radiohead nuovo tour 2016

Radiohead concerti 2016 scaletta, A moon shaped pool parte da Amsterdam