in

Colletta alimentare 2014: il 29 novembre torna la raccolta solidale

Domenica 29 novembre 2014 torna in tutta Italia la Colletta alimentare, il grande appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Banco Alimentare Onlus. Obiettivo? Raccogliere alimenti non deperibili da distribuire alle fasce più povere della popolazione.

In tutta Italia, nei supermercati aderenti all’iniziativa, sarà possibile ottenere all’ingresso un sacchetto vuoto da riempire con pasta, riso, olio, scatolame, omogeneizzati e prodotti per l’infanzia: i volontari provvederanno a distribuire la spesa raccolta alle strutture caritative del territorio che accolgono persone in condizione di povertà. Un gesto gratuito che permette tra l’altro agli enti coinvolti di destinare un maggior numero di risorse alla propria mission.

Nel 2013, grazie all’iniziativa, sono state aiutate 1.800.000 persone: non perdere l’occasione di partecipare a questo gesto di condivisione, che rappresenta un segnale concreto contro lo spreco e contro la fame.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

violenza donne citazioni aforismi

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014: citazioni e aforismi

testi canzoni natale 2014

Mercatini di Natale 2014: a Roma l’appuntamento è con la solidarietà