Vai al contenuto
Home » Home » Collisione nave americana nel Mar del Giappone: recuperati i corpi dei 7 marinai USA

Collisione nave americana nel Mar del Giappone: recuperati i corpi dei 7 marinai USA

18/06/2017 09:41

Collisione nave americana nel mar del Giappone, sono stati recuperati i corpi dei sette marinai statunitensi dispersi dopo l’incidente tra un cacciatorpediniere della Us Navy ed un mercantile battente bandiera delle Filippine al largo del Giappone. Secondo quanto reso noto dalla Settima flotta, la USS Fitzgerald si è scontrata con la nave container ACX Crystal ad un centinaio di chilometri a sudovest da Yokosuka.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Nella collisione che ha coinvolto la nave americana è rimasto ferito anche l’ufficiale al comando della nave, Bryce Benson, ricoverato nell’ospedale della Marina americana a Yokosuka, dove è di stanza la Settima flotta. Altri due marinai sono stati portati via in elicottero e ricoverati per “ferite e lacerazioni”. I sette dispersi erano rimasti intrappolati all’interno della nave danneggiata.

>>> Portogallo, incendio in un bosco: ci sono morti e feriti gravi 

Così ha dichiarato il portavoce della guardia costiera giapponese Yoshihito Nakamura. I familiari sono già partiti alla volta della base americana in Giappone. Ancora non chiare le cause dello scontro. L’ACX Crystal, 30mila tonnellate di stazza, tre volte la USS Fitzgerald, ha riportato danni minori e nessuno dei venti membri dell’equipaggio risulta ferito