in

Collisioni 2014, a Barolo festival di letteratura e musica dal 18 al 21 luglio

Sta per aprire i battenti il più grande festival di letteratura e musica del Piemonte: si chiama Collisioni e dal 18 al 21 luglio 2014 riempirà di concerti e incontri Barolo, il borgo in provincia di Cuneo circondato dall’incantevole cornice delle Langhe.

Elisa concerto 2014

Nato sei anni fa dall’esigenza di coniugare linguaggi artistici differenti, la kermesse funge da palcoscenico sia ad intellettuali e scrittori di prestigio internazionale, sia a grandi icone del panorama musicale, che si esibiscono in un’atmosfera informale a stretto contatto con il pubblico. Con un occhio di riguardo al mondo giovanile: ogni anno, grazie al Progetto Giovani di Collisioni, il festival ospita più di quattrocento ragazzi provenienti da tutta Italia, permettendo loro di partecipare come volontari e prendere parte ai dibattiti.

Alcuni protagonisti dell’edizione 2014? Piero Pelù, Elisa, Mario Biondi, Ferzan Ozpetek, Michele Serra, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Gad Lerner e molti altri.

Un’occasione unica e doppiamente “ghiotta”, che ti permetterà di abbinare al piacere della musica e della letteratura le prelibatezze enogastronomiche delle Langhe. Per consultare il ricchissimo programma di eventi, visita il sito ufficiale.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

centro commerciale più grande dubai

Dubai: il centro commerciale più grande del mondo

boko naram nigeria

Bring Back Our Girls: Nigeria, scappate 63 ragazze rapite da Boko Haram