in

Cologno Monzese incendio in uno sfasciacarrozze: 2 mila litri di olio in fiamme

Questa mattina, 25 settembre 2019, intorno alle 12 è divampato un vasto incendio a Cologno Monzese, proprio alle porte di Milano. Sul posto sono a lavoro diverse squadre di vigili del fuoco, ma domare le fiamme non è affatto facile. L’incendio è scoppiato in uno sfasciacarrozze della città e sta diventando difficile spegnerlo per via del olio che continua ad alimentarlo. Al momento fortunatamente non risultano feriti, ma in misura precauzionale si chiede agli abitanti della città di non aprire le finestre.

cologno monzese incendio

Cologno Monzese incendio: soccorsi

Il grande botto, poi il fumo nero che si è alzato nel cielo della provincia di Milano. Così all’improvviso ha preso fuoco lo sfasciacarrozze Metal Mega in viale Spagna a Cologno Monzese. Attimi di paura, ma l’intervento repentino dei soccorsi ha fatto sì che la situazione fosse sotto controllo nel giro di poco tempo. La piccola azienda si occupa dello smaltimento di automobili e all’interno sono presenti circa 2 mila litri di olio esausto che continuano ad alimentare le fiamme. A dare la notizia dell’incendio è stato proprio il sindaco della città, Angelo Rocchi: “Un grosso incendio è divampato presso un’attività sita in viale Spagna nei pressi della zona industriale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri. La situazione è sotto controllo ma consiglio per precauzione di tenere le finestre chiuse ed evitare di permanere all’aria aperta nella zona“.

cologno monzese incendio


Leggi anche: Roma pitone abbandonato in via Falcognana: «Era nel mio giardino, attenti»

La dinamica

Non si conoscono le cause che hanno scatenato l’incendio, secondo i carabinieri della tenenza di Cologno Monzese, sul posto insieme alla polizia locale, non è escluso che sia divampato per cause accidentali. Secondo le prime informazioni sembra che a scatenare tutto sia stata l’esplosione di un macchinario. Non ci sono né feriti né intossicati, ma l’azienda regionale di emergenza urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza in via precauzionale. Sul luogo dell’incendio, inoltre, è al lavoro anche la polizia locale che ha transennato l’area attorno alla ditta. La colonna di fumo provocata dall’incendio è ben visibile anche dalla tangenziale Est a Cologno Monzese. Le autorità hanno chiuso viale Spagna al traffico per agevolare le operazioni di soccorso e hanno invitato i residenti a chiudere le finestre di casa.

Roberta Lanfranchi malattia: «Dovevo mettere un fastidioso divaricatore d’acciaio!»

Fabio De Luigi malattia della madre: «Se ne è andata meno di un anno fa!», poi confessa la sua grande paura