in ,

Colombia, aereo precipita a Medellin: a bordo squadra di calcio brasiliana

Disastro areo nei cieli della Colombia. Questa notte un aereo è precipitato mentre sorvolava l’aeroporto José María Cordoba della città colombiana di Medellín. A bordo viaggiava una squadra di calcio brasiliana, il Chapecoense.

L’annuncio della tragedia è arrivato dalle autorità aeroportuali, secondo cui potrebbero esserci dei sopravvissuti (indiscrezioni parlano di 6 persone ancora in vita): “Confermato. L’aereo immatricolato CP2933 trasportava la squadra @ChapecoenseReal. Apparentemente ci sono dei sopravvissuti”, recita un tweet dei responsabili dello scalo aeroportuale colombiano.

Da una prima ricostruzione – ne danno notizia i media locali – sembra che il velivolo abbia perso i suoi contatti con la torre di controllo poco dopo l’una di notte, andando a schiantarsi mentre cercava di effettuare un atterraggio di emergenza. L’aereo era decollato da Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, dove aveva fatto uno scalo tecnico; a bordo viaggiavano 81 passeggeri, 9 dei quali membri dell’equipaggio.

lapo elkann finto processo

Lapo Elkann sequestro simulato per pagarsi trans e droga: bufera sul rampollo di casa Agnelli

Aereo precipita Colombia Chapecoense

Colombia, aereo precipita vicino Medellin: a bordo i giocatori della Chapecoense