in ,

Colombia, aereo precipita vicino Medellin: a bordo i giocatori della Chapecoense

Incidente aereo nella notte in Sudamerica dove un velivolo è precipitato alle porte di Medellin; sull’aereo, tra gli 81 passeggeri, anche una squadra di Serie A brasiliana. Si tratta della Chapecoense, compagine che milita nel massimo campionato carioca, che si era imbarcata a San Paolo per andare a giocare la finale della Coppa Sudamericana che si sarebbe dovuta disputare mercoledì contro l’Atletico Nacional di Medellin.

La squadra della Chapecoense rappresenta il centro industriale brasiliano di Chapecó, città di 200mila abitanti situata nello stato di Santa Catarina; il club è stato fondato nel 1973 e fino al 2009 militava nel campionato di Serie D. Una scalata incredibile ed emozionante ha portato la Chapecoense fino alla massima serie del campionato Paulista nel 2014; in questa stagione la squadra occupava il nono posto in classifica. 

Al momento le notizie parlano di alcuni superstiti anche se non vi è la certezza visto che le difficili condizioni meteorologiche stanno rendendo molto difficili i soccorsi; le autorità stanno disponendo che le operazioni si svolgano via terra ma ci vorrà comunque tempo per raggiungere il luogo dello schianto, localizzato in una zona montuosa alle porte di Medellin.

meddelin precipita aereo

Colombia, aereo precipita a Medellin: a bordo squadra di calcio brasiliana

Louisa May Alcott, chi era Louisa May Alcott, Louisa May Alcott biografia, Louisa May Alcott libri, Louisa May Alcott piccole donne, Louisa May Alcott romanzi,

Chi era Louisa May Alcott, biografia e romanzi: il successo di Piccole Donne che si ispira alla sua famiglia