in ,

Colonia nel caos: tensione in strada per cortei contrapposti anti islam vs anti razzisti

Colonia, in seguito alle aggressioni a sfondo sessuale avvenute la notte di Capodanno, sta diventando teatro di ideologie politiche che si riversano per strada generando ulteriore confusione in città. Oggi la tensione è alle stelle: davanti al piazzale della Stazione sono scesi in piazza sabato i militanti sostenitori di movimenti islamofobi e di estrema destra da un lato e dall’altro i partiti della sinistra e le organizzazioni antirazziste.

I manifestanti contro gli immigrati, in particolar modo contro l’Islam,  sarebbero circa 500 mentre gli anti-immigrati sarebbero più 1000 mille, stando alle stime della polizia. Cos’è Pegida? Patrioti Europei contro l’Islamizzazione dell’Occidente hanno provocato le forze dell’ordine lanciando loro petardi, la reazione della polizia è stata mediante idranti che con i getti d’acqua hanno tentato di disperdere il gruppo.

L’ultradestra oltre ad essere rappresentata da militanti del Pegida ha visto fra le proprie frange anche rappresentati di Hogesa: il gruppo “Hooligans contro i salafisti” legato agli ultras del calcio. I disordini hanno reso necessario che i cortei venissero dispersi.

Servizio Civile garanzia giovani 2016

Servizio Civile Garanzia Giovani Sicilia: 780 posti, requisiti e scadenze del bando 2016

giorgio panariello

Tutti insieme all’improvviso anticipazioni prima puntata 15 gennaio 2016: Walter scopre di avere un figlio