in

Color Run Rimini 2016: data, prezzo e percorso della corsa più pazza dell’estate

Una corsa allegra, pazza e coloratissima: se non avete mai partecipato alla “Color Run”, è arrivato il momento di porre rimedio partecipando alla tappa riminese dell’evento, in programma sabato 6 agosto. Di che cosa si tratta? Di una “fun race”, ovvero una corsa non competitiva lunga cinque chilometri dove l’unico obiettivo è quello di divertirsi e di aggiungere il massimo livello di benessere, tra festa e colori.

L’evento, nato negli Stati Uniti nel 2012, si svolge attualmente in trenta paesi al mondo, coinvolgendo migliaia e migliaia di persone. Il funzionamento è semplice: ogni “color runner”, vestito di bianco, dovrà ritirare il proprio kit e poi recarsi ai nastri di partenza; dopo il “via” comincerà a correre, incontrando a ogni chilometro del percorso delle “zone di colore” dove sarà cosparso di polveri colorate al 100% naturali. A Rimini il ritrovo sarà a Piazzale Fellini; l’apertura del check-in è alle ore 10, mentre la corsa inizierà tra le 18:30 e le 19:30 (qui potete trovare tutti i dettagli e il percorso). Dopo essere arrivati colorati e felici alla linea d’arrivo, è attesa una festa contagiosa di fronte al palco, all’insegna della musica e del divertimento.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

E ora veniamo ai costi. Il prezzo per la partecipazione individuale è di 23,99 euro a testa; i bambini fino ai 7 anni d’età spendono 3 euro, da 8 a 13 anni 11,99 euro. La soluzione più economica per partecipare è quella di formare un team composto da almeno quattro persone: in questo caso la tariffa singola si abbassa a 20,99 euro a persona.

Per partecipare è necessario iscriversi sul portale ufficiale, dove potete trovare anche una sezione “FAQ” con tutte le risposte ai vostri dubbi e le politiche di cancellazione in caso di maltempo. Se non riuscite a partecipare non allarmatevi: la prossima tappa è in programma a Milano il 3 settembre.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “The Color Run Italia”

eventi lucca cartasia 2016

Eventi Lucca Agosto 2016, al via Cartasia: la biennale d’arte a tema “Confini e Prospettive”

Raffaella Fico gossip 2016, Alessandro Moggi le regala un anello da sogno: ecco le ultimissime