in

Colori di moda estate 2013: è il giallo il colore preferito

E’ il colore del sole, caldo, luminoso, porta freschezza, senso di allegria e gioia: il giallo. Tinta di tendenza per l’estate 2013, è stato protagonista delle sfilate dei grandi marchi ed è stato scelto subito da numerose vip, come Cameron Diaz e Nicole Kidman, le quali non si sono sottratte all’ultima mania per presentarsi al pubblico sempre al passo con la moda.

Sia su abiti che accessori, in tutte le sue sfumature, il giallo è il nuovo must have dell’estate, cui non è possibile rinunciare; tuttavia, è bene ricordarlo, non è semplice portare e abbinare un simile colore, rischiando di ottenere un banale e poco sofisticato look  “da canarino”.giallo colore estate

Ecco perchè gli esperti consigliano di spezzare il giallo fluo, ad esempio una canotta o camicetta, con un jeans o pantalone neutro, mentre le tonalità pastello, più delicate, andranno a sposarsi bene con il nero o con il bianco. Per le donne un po’ più adulte un abbinamento raffinato, elegante, ma che non perda di luminosità, è l’accostamento del giallo al grigio, preferibilmente chiaro.

Ma il colore dell’estate sarà di gran moda anche sulle unghie: Pupa make up propone, con la nuova collezione, lo smalto Color Pearly Lemon, intenso e brillante. E per le donne più giovani, che amano giocare con il colore ed osare, anche il make up potrà illuminarsi di giallo. Come dimostra il video musicale della canzone “Live it up” , Jennifer Lopez  sfoggia oltre lo smalto, anche il rossetto giallo. Un look particolare ed insolito, che ha tuttavia riscontrato il parere positivo delle fan.

Written by Emanuela Abate

Nata ad Avellino, studentessa di Giurisprudenza all'Università di Salerno. Diplomata in danza classica, si interessa di tecnologia, scienze, moda e questioni economico-sociali.
Grande appassionata di basket, amante dello sport ed interessata ai Social Network.

Allarme sovrappeso: gli italiani mangiano male

Arriva la maglietta tecnologica: controllerà il cuore dei bambini