in

Colpa delle Stelle: dopo Dalton Prager muore anche la moglie Katie

Colpa delle Stelle è un film che si basa sulla triste storia vera di una coppia, quella narrata nel libro omonimo di John Green. Dalton e Katie Prager sono i due innamorati che hanno prima commosso e poi ispirato l’autore del libro da cui è tratto il fortunato film Colpa delle Stelle. Soltanto cinque giorni fa si apprendeva la notizia della morte di Dalton Prager, oggi è venuta a mancare anche sua moglie.

La mia speranza è tutta risposta nel poter passare anche solo un giorno o una notte in più con Dalton” sono state le parole di Katie, quando soltanto pochi giorni fa è stata intervistata dalla Cnn, prima che Dalton si spegnesse. Katie Prager ha seguito il marito, morto della sua stessa patologia. Entrambi erano affetti da fibrosi cistica, una malattia genetica e non curabile. La patologia causa problemi irreversibili ai polmoni, cosa che si nota molto bene nel film, in particolare quando la protagonista di Colpa delle Stelle deve sottoporsi a sforzi, anche minimi.

Dalton e Katie si sono conosciuti a soli 18 anni su Facebook, si sono sposati giovanissimi all’età di 20 anni e hanno deciso di combattere insieme la loro battaglia contro la malattia. Su Facebook hanno aperto una pagina per condividere la loro sfida con i fan, ma da oggi quella pagina sarà il dolce ricordo della coppia che ha ispirato l’autore di Colpa delle Stelle.

Collateral Beauty trailer, un cast di stelle per un dramma in salsa americana: trama e data di uscita

mostre roma settembre 2016 piacere ettore scola

Mostre Roma Settembre 2016, “Piacere, Ettore Scola”: il Museo Carlo Bilotti celebra il grande protagonista del cinema italiano