E’ la triste e macabra storia di una ragazza 24enne di Birmingham, in Gran Bretagna, quella che in queste ore sta scuotendo il web. Heather Thorpe, questo è il suo nome, è ritratta in uno sconvolgente video, ripreso dal telefonino dell’ex compagno Sean Hanlon, 26 anni, in cucina, nell’abitazione della donna a Chelmsley Wood, quartiere nei pressi di Birmingham.
La scena è violenta, anche se non v’è spargimento di sangue. Un gesto privo di senno, il suo. Incinta e ormai prossima al parto, sì dà alcune martellate al pancione. Come se nel suo grembo non stesse custodendo la creatura innocente che di lì a qualche settimana sarebbe presto nata. Fortunatamente il piccolo Jonathan messo al mondo da Thorpe sembra non aver subito conseguenze legate al suo assurdo comportamento.
Gli agenti di polizia ai quali Hanlon ha mostrato le immagini hanno però rifiutato di accettare la denuncia dell’uomo perché secondo loro nessun reato sarebbe stato commesso nel compiere il gesto. L’uomo ha raccontato di aver contattato subito la polizia, ma senza alcun risultato: “Sono inorridito, la polizia non ha fatto nulla. Se ci fosse un film su qualcuno che colpisce un bambino con un martello gli autori sarebbero in manette in dieci secondi netti”. Il filmato in questione è finito nelle mani della polizia dopo che Thorpe, in seguito alla loro separazione, lo ha accusato di violenza domestica. Una squallida storia di degrado, ingiustificabile, che vede protagonista una futura madre che si vantava di portare in grembo un “super baby” e colpiva in continuazione la sua pancia con un martello.
http://youtu.be/VvyplUS8u3M