in ,

Colpo grosso al Carlton di Cannes, rubati 40 milioni di euro in gioielli

La cornice, il Carlton di Cannes, è lo stesso hotel in cui è stata girata una parte di “Caccia al ladro”, l’indimenticabile capolavoro del maestro del brivido Alfred Hitchcock ed interpretato da Cary Grant e Grace Kelly. Ma questa volta non si ricorda un evento legato alla celebre pellicola. Nel corso dell’ultima edizione della kermesse cinematografica, appena un paio di mesi fa, sono stati portati via gioielli della casa svizzera Chopard, in una albergo di Cannes, per un valore di 1,4 milioni di euro che dovevano essere indossati dalle star del Festival e, pochi giorni dopo, è scomparsa anche una collana di diamanti da 1,9 milioni di euro da un altro hotel. Caccia al ladro


Oggi alle 11.30 locali nel corso della mostra di gioielliExtraordinary Diamondsdella casa Leviev, che si è svolta  a Cannes un uomo, in solitario con il volto coperto e in pugno un’arma automatica, ha arraffato 40 milioni di euro. La rapina ha avuto luogo all’hotel Carlton sul lungomare della celebre città dove si svolge, ogni anno, la kermesse del cinema. Gli investigatori hanno affermato che l’Arsenio Lupin della Costa Azzurra ha portato via alcune custodie di diamanti e svariati orologi incastonati di brillanti, infilandoli in una valigetta ed è scappato via.

Se venisse confermato il valore dei preziosi rubati, si  potrebbe trattare del secondo bottino più ricco ricavato da una rapina, infatti: la prima è stata quella del 2008  quando, da una gioielleria parigina, sono stati portati via valori pari agli 85 milioni di euro. La polizia, a questo punto, si è subito attivata e in primo luogo ha chiesto ai dipendenti del Carlton di non parlare con la stampa e contemporaneamente ha disposto, nell’area interessata, il blocco delle strade e di quelle che conducono nella vicina Nizza. In ogni caso le autorità sottolineano che la stima non è stata ancora fatta perché l’inventario non è completo e quindi, per ora, è  poco preciso.

Anticipazioni Il segreto, finale tragico: Pepa muore alla fine della prima stagione

Bates Motel: arriva in settembre su Rai2, il prequel di “Psyco”