in ,

Come affrontare chi vi ha fatto un torto? Imparando a perdonare

Quando la rabbia vi assale e sentite che la vostra fiducia è stata distrutta da una persona cara è normale pensare alla vendetta. Qualsiasi cosa vi sia capitata, fare la vittima non renderà migliore la vostra situazione. Come gestire al meglio una situazione del genere? Le alternative sono due: o scegliere di tenere il broncio o imparare a perdonare. Non esiste una risposta corretta adatta a ogni circostanza ma una cosa è certa: solo le persone forti sono in grado di perdonare in queste situazioni. Il Mahatma Gandhi, disse: “I deboli non possono mai perdonare. Il perdono è una caratteristica dei forti”. Le persone forti, che riescono a perdonare, sono in grado di sviluppare delle intuizioni che permettono alla loro mente di superare i torti subiti.

Coloro che hanno imparato l’arte del perdono consigliano 7 modi per poterle affrontare con più serenità:

impiegato comunale sospeso lite con collega

1.Siate realisti
Nessuno è perfetto, non esistono persone buone o cattive. Tutti possiamo commettere errori, e a partire da questi imparare a rimediare per quanto possibile. Grazie agli errori in qualche modo siamo in grado di evolverci.
2. Armatevi di coraggio.
Ci vuole coraggio per riaprire il cuore a qualcuno che ha tradito la vostra fiducia. Non abbiate paura che il vostro cuore si spezzi ancora.
3. Iniziate ad analizzare la parte migliore delle persone.
Cercate gli aspetti positivi delle persone che vi hanno fatto un torto. In ognuno di noi è possibile apprezzare qualcosa di buono.
4. Siate compassionevoli.
Mettetevi nei panni degli altri così riuscirete a rinunciare ai sentimenti di risentimento anche se non siete d’accordo con le intenzioni degli altri. Aprite la vostra mente e cercate di capire le motivazioni che hanno spinto chi ha tradito la vostra fiducia a compiere una determinata azione.
5. A voi la scelta.
Il cuore è il vostro. E ‘importante prendersi cura di se stessi. La vostra vita tende a oscillare nella direzione dei vostri pensieri.
6. Ci sono altre cose nella vita che possono rendere felici.
Riparate il vostro cuore dedicando del tempo ai vostri hobby preferiti. Andate a fare una passeggiata o giocate con il vostro cucciolo. Distraetevi in modo da non pensare al modo in cui siete stati ingiustamente trattati. Fate un passo indietro. Il mondo continua a girare Non lasciate che aver giudicato male una persona cambi il vostro atteggiamento nei confronti della vita.
7.Lasciate andar via chi vi ha trattato male.
Non attaccatevi troppo al passato nonostante abbia portato brutte situazioni. Non si può far nulla per cambiarlo. Liberatevi dunque dei sentimenti negativi, possono soltanto farvi del male. La vita va comunque avanti.

50 sfumature di grigio: la scrittrice E.L. James confessa di amare già il film

Facebook: indagata pagina “Marco Simoncelli Pippa Gay” contro il campione scomparso