in ,

Come allontanare le cimici da casa: rimedi naturali per eliminarle

Le cimici non conoscono stagioni: arrivano in estate quando meno ce l’aspettiamo, fanno capolino in autunno quando sappiamo di poterle incrociare, vogliono far sentire la loro presenza in inverno e in primavera continuano l’attacco. Con UrbanDonna – Casa, vi abbiamo spiegato alcuni rimedi naturali molto utili, come la composizione di acqua e tabacco, e acqua e sapone, per eliminare le cimici verdi da casa (qui, tutti i suggerimenti utili). Le cimici, però, non sono solamente verdi, ma anche rossicce. Come salutarle una volta per tutte con un gelido “Goodbye”?

Scegliendo sempre i rimedi naturali, per allontanare le cimici da casa ed eliminarle una volta per tutte, un consiglio molto utile è quello di creare un impacco fresco a base di acqua, limone e sapone di zenzero.

Dopo aver preparato il liquido, basterà prendere uno strofinaccio, intingerlo nel composto e passarlo sulle finestre, sugli stipiti delle porte e sulle ante degli armadi. Se una cimice si avvicinerà non tornerà più. Potrete finalmente dire: Addio!

Photo Credit: Balazs Kovacs Images / Shutterstock

Domenica In anticipazioni

Domenica In anticipazioni 18 Ottobre 2015: ecco tutti gli ospiti di Massimo Giletti e Paola Perego con Salvo Sottile

tartufo bianco di alba

Tartufo bianco di Alba: le ricette e i vini più indicati in fiera dal 10 ottobre al 15 novembre 2015