in

Come annullare mail inviata da Gmail o Outlook? Ecco i passaggi da seguire

Come annullare mail inviata da Gmail o Outlook? Il modo esiste ed è abbastanza semplice. In quest’epoca fatta di informazione 2.0 che corre a ritmi frenetici, può succedere di sbagliare e inviare un’e-mail alla persona sbagliata. In questo caso, che sia Gmail o Outlook, è possibile seguire un semplice iter per annullare il tutto. Ecco come procedere.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Come annullare mail inviata da Gmail: in primo luogo è necessario, come potete immaginare, accedere al vostro indirizzo e-mail di Gmail. Non appena avrete effettuato l’accesso, cliccate sul simbolo dell’ingranaggio. Ora andate su Impostazioni. All’interno della sezione Generali è presente la voce Abilita Annulla Invio, spuntate la casella e premete su Salva Modifiche. Non appena avrete eseguito tutti questi passaggi, accanto al vostro indirizzo e-mail faà capolino una clessidra verde. Il tempo è stabilito di default sui 10 secondi, ma sarà possibile modificarlo in questo modo: Impostazioni, Annulla Invio, Periodo di Annullamento dell’Invio.

Come annullare mail inviata da Outlook: la situazione rispetto a Gmail è un po’ diversa e necessita di alcune condizioni senza le quali non sarà possibile annullare la mail. Prima di tutto, il mittente e il destinatario devono trovarsi sullo stesso server Microsoft Exchange. Secondo, è necessario aver effettuato l’accesso dalla piattaforma Office Outlook e non dalla rete. Terzo, non si potrà procedere con l’annullamento se la mail è stata inviata a utenti esterni. Dettate le seguenti condizioni, ecco come annullare mail inviata da Outlook: innanzitutto bisogna aprire il messaggio da cancellare in Posta Inviata. Da qui, bisogna cliccare su Altre Opzioni, poi su Richiama Messaggio o, per chi ha l’ultima versione di Outlook, bisogna andare su File, cliccare su Rinvio o Richiamo e premere Richiama Messaggio. Infine, scegliere se Eliminare o Sostituire il Messaggio.

Photo Credit: Charnsitr/Shutterstock.com

quarto grado news eligia ardita

Eligia Ardita, il marito killer si lamenta dal carcere: “Abbandonato dalla mia famiglia”

Amici di Maria De Filippi facebook

Programmi Tv stasera 16 Aprile 2016: Ballando con le stelle e Amici 15