in ,

Come apparecchiare la tavola per un elegantissimo buffet

Mancano poche ore al buffet che avete organizzato con i vostri più cari amici ma non sapete come apparecchiare la tavola? Preparare un aperitivo con un ricco buffet non è un atto che richiede grandi competenze né chef di cucine stellate. Insomma, non dovrete necessariamente essere concorrenti uscenti di Masterchef né amici intimi di Carlo Cracco o Bruno Barbieri. Per addobbare la vostra tavola saranno necessari pochi accorgimenti ma non dovranno mancare ordine e precisione.

Procuratevi piatti e bicchieri (ma lasciate nel ripostiglio quelli in plastica, che figuraccia altrimenti!), vasetti di terracotta, fiori e posate. E ora passate alla scelta attenta della tovaglia da tavola: bianca se si tratta di un evento piuttosto particolare, colorata se la serata è più leggera. Potreste pensare di utilizzarne due, una bianca con dettagli in pizzo, eleganti e chic, e una colorata, un po’ più piccola, che funga da centrotavola. Adornate la tavola con vasetti di fiori, abbinati al colore della tovaglia e candelabri.

Sistemate i piatti in un angolo, uno sopra l’altro, e accanto adagiate le posate opportunamente raccolte all’interno di un cestello. Posizionate ordinatamente e non a casaccio i vassoi contenenti il cibo che avrete preparato. In un tavolo a parte poggiate tutte le bevande in ordine, dall’acqua agli alcolici. Non sapete quale cibo preparare? Preferite la preparazione di tramezzini, arancine o supplì, olive ascolane, crocchette di patate, insalata russa, affettati e salatini vari. Più la vostra tavola sarà ben ordinata ed elegante, più i commensali saranno soddisfatti.

Photocredit: Evgheni Lachi/Shutterstock.com

postepay rock in roma, gazzè fabi silvestri

Postepay Rock in Roma: Gazzè, Fabi e Silvestri, l’arrivederci del trio delle meraviglie

Raol Bova, Rocio Munoz Morales, un passo dal cielo 3, progetti, coppia felice

Raoul Bova e Rocio Munoz Morales aspettano una femminuccia?