in ,

Come arredare casa economicamente: semplicità e originalità grazie ai cuscini

Arredare casa risparmiando è sempre possibile e le idee sono veramente infinite. Per rinnovare l’aspetto dell’appartamento basta un po’ di gusto e fantasia, mantenendo sempre uno stile semplice e mai esagerato. Se volete dare un tocco in più agli angoli di casa vostra giocate con i cuscini, di piccola o di media grandezza, disponibili in forme, fantasie e colori differenti. Sono tanti i punti vendita dove potrete trovarli, la difficoltà sta nel saperli abbinare e ben posizionare all’interno dell’appartamento. Eccome come arredare casa economicamente grazie ai cuscini.

Se casa vostra ha un aspetto confuso, soprattutto per quanto riguarda i colori utilizzati, potreste pensare di riprendere il colore delle tende e abbinare così i cuscini. Potreste cercare di trovare il colore più o meno simile a quello delle tende o crearlo voi stesse rivolgendovi a un tappezziere. Se amate giocare con la fantasia, potreste pensare di arricchire i vostri cuscini, magari monocolore, con bottoncini o cuciture particolari,magari fatte a mano.

Se il vostro soggiorno è total white, potreste rivestire le vostre poltroncine con un tessuto colorato e far rivestire così anche i cuscini, che poi posizionerete sopra i divani. Quindi abbinate i cuscini a uno degli elementi della stanza: potreste abbinarli al tessuto delle poltrone o delle sedie, al tessuto delle tende o perché no al centro tavola. Indecise sul numero di cuscini da utilizzare? Nel divano sarebbe meglio metterne 2 o 4, ma sta a voi osare.

Photocredit: Africa Studio/Shutterstock.com

ecco come copiare lo stile di amanda kerr

Miranda Kerr nuova testimonial Swarovski, ecco come copiare il suo stile

Mostra alla Triennale di Milano

Cultura, eventi a Milano agosto 2015: mostra di porcellane cinesi alla Triennale