in ,

Come arredare casa in stile atlantico: la leggerezza del mare

Come arredare casa in stile atlantico? Ecco i consigli di UrbanDonna – Casa per vivere la leggerezza del mare direttamente nel proprio appartamento o nella propria villa. I colori fondamentali dello stile atlantico sono: bianco, beige, azzurro, blu (in tutte le sfumature), verde (in tutte le sfumature), panna, grigio e legno chiaro.

La gamma cromatica dello stile atlantico è ben definita: le sfumature del blu ricordano quelle del mare e del cielo, quelle del verde l’erba, il beige, invece, richiama il sughero. La casa dovrà giocare il tutto su questi colori, se vi piacciono le carte da parati, puntate su una scelta che miri sulle tavole di legno, evocando le tipiche cabine della spiaggia. Per i vostri cuscini, scegliete queste fantasie: a righe beige e bianche, con dei sassi disegnati, con delle conchiglie disegnate, oppure di lana azzurro/grigia intrecciata.

Per la vostra casa in stile atlantico sono indispensabili tanti dettagli di arredamento: vasi e bottiglie di vetro azzurro, portariviste di legno, lanterne marine, ceste con le conchiglie, carrelli di legno chiaro, scope di saggina, panche bianche e appendiabiti di legno. Per un tocco di stile in più, appendete un cappello e una borsa di paglia, anche d’inverno richiamerà sempre il mare.

Photo Credit: A.P. / Shutterstock

dieta senza glutine, senza glutine alimenti, gluten free diet, gluten free,

Dieta senza glutine: i cibi Gluten Free non servono a dimagrire

matteo salvini ultime news

Matteo Salvini comizio a Bologna, scontro ‘social’ con Francesco Guccini: è polemica