Stai pensando di arredare la tua casa in stile vintage ma non sai come fare? Ecco degli utili consigli per ricreare quell’epoca del passato che tanto ti è rimasta nel cuore. Per avere una casa in perfetto stile vintage esistono delle regole che non si possono trascurare nella scelta dei mobili e degli oggetti da utilizzare. Infatti, questi devono essere datati almeno 20 anni e devono essere dei simboli di un tempo ormai lontano, a cui non si può non pensare guardandoli, perché diventati una testimonianza di quegli anni.
Proprio per questo prima di cominciare ad arredare la vostra casa riflettete sull’epoca che volete ricreare; per avere un’ abitazione con questo stile è meglio non mescolare i differenti periodi ma concentrarsi solo su uno. Una volta scelta la vostra epoca potete andare alla ricerca dei mobili e degli oggetti di cui avete bisogno, i mercati dell’usato, le fiere, i negozi di antiquariato sono tutte ottime soluzioni ma anche internet, con i suoi numerosi store online, vi sarà sicuramente un valido aiuto per trovare quell’oggetto che tanto cercate.
Potete decidere di arredare in stile vintage tutta la casa o solamente alcuni ambienti, una scelta ideale per immergervi in quelle atmosfere, che avete vissuto o che forse avreste voluto vivere, solo quando vi recherete in queste stanze. Se siete decisi e pensate che il vintage sia lo stile giusto, scegliete l’epoca che preferite e iniziate a cercare i mobili e gli oggetti simbolo per arredare la vostra casa.
Photo credit: Visun Khakasem/Shutterstock