in ,

Come arredare casa in stile vintage? Ecco le regole da seguire

Stai pensando di arredare la tua casa in stile vintage ma non sai come fare? Ecco degli utili consigli per ricreare quell’epoca del passato che tanto ti è rimasta nel cuore. Per avere una casa in perfetto stile vintage esistono delle regole che non si possono trascurare nella scelta dei mobili e degli oggetti da utilizzare. Infatti, questi devono essere datati almeno 20 anni e devono essere dei simboli di un tempo ormai lontano, a cui non si può non pensare guardandoli, perché diventati una testimonianza di quegli anni.

Proprio per questo prima di cominciare ad arredare la vostra casa riflettete sull’epoca che volete ricreare; per avere un’ abitazione con questo stile è meglio non mescolare i differenti periodi ma concentrarsi solo su uno. Una volta scelta la vostra epoca potete andare alla ricerca dei mobili e degli oggetti di cui avete bisogno, i mercati dell’usato, le fiere, i negozi di antiquariato sono tutte ottime soluzioni ma anche internet, con i suoi numerosi store online, vi sarà sicuramente un valido aiuto per trovare quell’oggetto che tanto cercate.

Potete decidere di arredare in stile vintage tutta la casa o solamente alcuni ambienti, una scelta ideale per immergervi in quelle atmosfere, che avete vissuto o che forse avreste voluto vivere, solo quando vi recherete in queste stanze. Se siete decisi e pensate che il vintage sia lo stile giusto, scegliete l’epoca che preferite e iniziate a cercare i mobili e gli oggetti simbolo per arredare la vostra casa.

Photo credit: Visun Khakasem/Shutterstock

start up zzzleepandgo

Start Up Italia: Zzzleepandgo, dormire low cost in aeroporto

Terremoto Nepal

Terremoto Nepal, ultimi aggiornamenti: si temono 10mila vittime