in ,

Come arredare una casa piccola: 5 consigli salvaspazio

Arredare casa non è sempre facile, specialmente se per vari motivi l’appartamento è ridotto. Quando si acquista una casa piccola infatti è importantissimo sfruttare l’arredamento per utilizzare in modo giusto ogni spazio e avere così tutte le comodità necessarie. Esistono infatti dei trucchi salvaspazio che aiutano a sfruttare in modo intelligente ogni angolo della casa: ecco come.

Per prima cosa quando si arreda una casa piccola bisogna ricordarsi di evitare colori troppo scuri per le pareti e per il pavimento: esistono infatti delle tonalità che aiutano a far sembrare casa più grande. Inoltre nelle case piccole è fondamentale sfruttare l’altezza: soppalchi e letti a castello saranno insostituibili. Per evitare però che le scale per sfruttare l’altezza occupino troppo spazio, ecco delle soluzioni davvero originali. 

Nelle case piccole inoltre è fondamentale usare mensole, nicchie nascoste e sotto scala che possono contenere moltissime cose: librerie e scarpiere ma anche mobiletti per i prodotti per la pulizia della casa si possono facilmente incastrare in questi spazi. E’ bene evitare troppi ingombri sul pavimento quindi posizionate i punti luce nel muro con i faretti o i lampadari appesi e dimenticatevi di lampade da appoggio. Infine sfruttate mobili che si ripiegano come il divano letto e tavoli allungabili.

Credit Foto: Sergey Peterman / Shutterstock

Giaccherini Chievo Verona-Bologna probabili formazioni

Milan – Bologna 0-1 video gol, sintesi e highlights Serie A 18a giornata

Senza Identita facebook

Senza Identità 2 anticipazioni 6 gennaio 2016: Maria verrà tradita