in

Come arrivare al Carnevale di Venezia 2015: orari Trenitalia, treni speciali, parcheggi

Del Carnevale di Venezia 2015 abbiamo e stiamo già parlando molto. Abbiamo trattato feste, eventi, consigli su come vivere il Martedì grasso e molti altri elementi di questa manifestazione unica al mondo. Oggi però noi di UrbanPost Viaggi vogliamo darvi qualche indicazione pratica su come raggiungere e lasciare Venezia, perché, a meno che non abitiate proprio in città, sbarcare in laguna non è particolarmente semplice.

In auto

Se volete raggiungere Venezia in auto dovrete parcheggiare in Piazzale Roma o al Tronchetto. Non ci saranno restrizioni specifiche per gli automobilisti, a meno che il gran flusso di visitatori non riempia il Tronchetto. In quel caso probabilmente verrete deviati nei pressi del ponte della Libertà.

Se temete, e fareste bene, che non ci sia posto per la vostra auto nei parcheggi, potete prenotare uno spazio andando qui. Il costo c’è, però c’è anche la certezza che non dovrete camminare per ore prima di arrivare nel bel mezzo della festa. Vi ricordiamo inoltre che sarà attivo il People Mover, trenino di superficie che mette in collegamento il Tronchetto con Piazzale Roma e il terminal crociere (per chi non conoscesse Venezia, ciò significa che non vi porterà in centro città, ma vi potrebbe avvicinare di parecchio). Per conoscere orari e costi, cliccate qui.

In treno

Molti arriveranno in treno. Una buona scelta, considerando che non avrete la preoccupazione, anche economica, del parcheggio. D’altra parte è bene sapere che i vagoni durante il periodo del Carnevale sarebbero in grado di produrre gravi crisi di claustrofobia a chiunque, nel senso che si riempiono fino all’inverosimile di passeggeri. Quindi armatevi di pazienza.

Per chi passerà la notte a Venezia per festeggiare il Carnevale Trenitalia normalmente programma dei treni speciali, che accorceranno di molto l’attesa per il primo treno del mattino. Non appena usciranno gli orari di questi convogli li renderemo noti.

Cassano Sampdoria contratto

Parma, scoppia la polemica Donadoni – Cassano: “Chi scappa è un vigliacco”

quagliarella torino

Torino – Sampdoria probabili formazioni Serie A ventunesima giornata