in

Come attivare le chiamate di WhatsApp su iPad/tablet Android con installazione manuale da file .apk

Come installare WhatsApp su un tablet senza SIM? É la domanda che si pongono tutti i proprietari di un nuovo tablet e a cui molti non riescono dare una risposta. La procedura in realtà è molto semplice, basta attivare la connessione Wi-Fi.

Se andiamo sul PlayStore e tentiamo di installare come da prassi l’app ci apparirà nella maggior parte dei casi il messaggio: “Questo device non è attualmente supportato“. Per ovviare al problema basterà scaricare il file .apk sul sito ufficiale www.whatsapp.com/android e procedere all’installazione manuale sul proprio device seguendo tutti i passaggi suggeriti.

Prima di procedere, ricordarsi di spuntare ‘Consenti l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute‘; se non è già spuntato andare su “Impostazioni > Applicazioni > Segno di spunta fonti sconosciute“. Al termine si dovrà seguire le istruzioni per l’attivazione del numero telefonico. A questo punto digiteremo sul tastierino un vecchio numero di telefono non utilizzato e WhatsApp tenterà di chiamare il numero inserito. Nel caso non si riuscisse a eseguire in questo modo la verifica verrà richiesto un codice. Una volta inserita la sequenza di numeri il nostro dispositivo comunicherà l’avvenuta attivazione del servizio.

 

Ponte 2 Giugno

Ponte 2 Giugno a Formentera: offerte per hotel e voli low cost

Voti Fantacalcio

Genoa – Torino probabili formazioni Serie A trentacinquesima giornata