in

Come aumentare il metabolismo

Come aumentare il metabolismo? Ecco alcune regole per imparare ad accelerare il proprio metabolismo, sia praticando attività fisica in palestra, che non praticando attività fisica in palestra, incominciando a prestare attenzione all’alimentazione. Ecco alcuni consigli utili.

metabolismo

Attività fisica. 1 – Fare almeno due o tre allenamenti a settimana della durata non inferiore ai 40 minuti. 2 – Alternare attività aerobiche ad esercizi di tonificazione (pilates e yoga). 3 – Cambiare con frequenza il proprio programma di allenamento, per riuscire a favorire gli adattamenti metabolici necessari.

Nel caso in cui ci sia poco tempo da dedicare allo sport. 1 – Parcheggiare qualche centinaio di metri più lontano. 2 – Fare le scale a piedi invece di prendere l’ascensore. 3 – Usare la scopa invece dell’aspirapolvere per fare le pulizie.

Alimentazione corretta per riuscire ad aumentare il metabolismo, quali sono i cibi che lo permettono? 1 – Peperoncino. 2 – Cereali integrali. 3 – Broccoli. 4 – Zuppe e minestre. 5 – Tè verde. 6 – Mele. 7 – Pere. 8 – Spezie. 9 – Agrumi. 10 – Tutti i cibi ricchi di calcio. 11 – Tutti i cibi ricchi di omega 3.

Milly Carlucci

Ballando con le stelle 2014 anticipazioni: quali saranno i concorrenti ingaggiati da Milly Carlucci?

Massimiliano Latorre arrivato in Italia

Marò: Massimiliano Latorre è arrivato in Puglia