in

Come avere successo? Amando il lavoro che svolgi

Tutti si chiedono quale sia il segreto per avere successo ma nessuno pensa realmente a quale sia l’obiettivo da perseguire o lo studio/lavoro adatto che possa condurli a tale fine. Per avere successo, in qualsiasi settore, è fondamentale che tu sia appassionato. Senza la passione è impossibile avere successo. Se credi che per avere successo basti raggiungere un qualsiasi obiettivo desiderato, ti sbagli. Raggiungere un obiettivo potrà essere un successo ma non in ogni caso non ti renderà una persona di successo. Ma allora come puoi diventare un individuo di successo? Ovviamente è necessario riuscire a fare qualcosa che tu e gli altri considerate degno di menzione. In altre parole, prova a dedicarti a qualcosa che la maggior parte delle persone non riesce a realizzare e soprattutto non avere paura di cercare il successo. Il successo in sé non è dannoso. Ciò che è dannoso è perseguire un obiettivo sbagliato. La maggior parte delle persone rincorre l’obiettivo sbagliato e dunque non riesce ad avere successo.

successo donna si giustifica

Competi con qualcuno ma  sempre con passione. Non preoccuparti se con il tempo la passione finisce. Sei sempre in tempo per iniziare una nuova attività. Intraprendi la nuova passione senza aver paura di fallire. Prenditi tutto il tempo necessario ma se sei incerto evita di farti influenzare dai genitori o dagli amici. Se ci pensi bene la vita è piena di incertezze ma non per questo è impossibile trovare la via del successo e che ti possa rendere realmente felice. Odi lasciare le cose a metà come tutti. E’ scontato che noi tutti preferiamo avere un percorso lineare senza ostacoli, ma in realtà gli errori e i fallimenti diverranno la chiave del tuo successo. Trovare un obiettivo da perseguire richiede tempo ma se inizi a pensare, cercare, fare esperienza, sbagliare ma soprattutto se inizi a pensare a ciò che ti rende felice ti renderai conto che tutto il tempo perso ti farà diventare una persona di successo. Non pensare di aver trascorso troppo tempo a fare le scelte sbagliate. Rimboccati le maniche e inizia a intraprendere la nuova attività senza rimpianti.

Fallire e commettere errori è umano ma ricorda che vivere senza la passione, non ti farà mai sentire una persona di successo, non perché non sei riuscito a raggiungere un obiettivo nella vita, ma perché tale obiettivo non era degno del tuo sforzo. Ricorda poi che il successo è completamente soggettiva, dunque è importante che non ti faccia influenzare da nessuno. Il tuo pensiero e ciò che credi è più importante. Sii orgoglioso di te e spingiti oltre i tuoi limiti. Sii curioso e affamato di sapere e della cultura e se ancora non hai fatto una scelta non pensare che sia troppo tardi per cambiare. Ama ciò che fai e otterrai il successo. Non perdere di vista l’obiettivo e fai in modo che la sfida che aneli e che vuoi assolutamente conquistare sia duratura. Se è facile da realizzare potrebbe divenire insoddisfacente e soddisfarti per poco. La chiave del successo è la passione. Come diceva Charlie Chaplin “È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando…perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.”

festival mente e creatività tendone a Sarzana 2014

Sarzana, Festival della mente 2014: date ed ospiti

Social network: ecco perché pubblicizzare la gravidanza su Facebook è in grado influenzarvi