in

Come avere successo? Ecco 11 buone ragioni per svegliarsi presto la mattina

Fateci caso le persone mattiniere sono quelle più predisposte al successo. Pensate per esempio a Tim Cook, Ceo di Apple che inizia la sua giornata lavorativa alle 04.30 del mattino inviando messaggi di posta elettronica aziendali oppure a Brett Yormark, amministratore delegato più giovane nella NBA che si alza alle 3:30 del mattino, per raggiungere l’ufficio da 4:30. Svegliarsi presto certamente ha i suoi vantaggi. Thomas Jefferson una volta disse: “Il sole non mi ha sorpreso a letto in 50 anni.” Avere distrazioni limitate e una concentrazione forte sin da presto può portare idee brillanti. Ma perché le persone mattiniere sono più predisposte al successo? Ecco gli 11 motivi:

svegliarsi presto successo

1. Distrazioni limitate
Sarete stupiti di quanto lavoro sarete in grado di svolgere la mattina presto. Eliminando la distrazione di e-mail, telefonate, social network, sms e incontri sarete più produttivi.
2. Pianificazione Strategica
Durante gli orari di lavoro, essendo carichi di responsabilità avrete poco tempo per pianificare il futuro. La mattina presto invece sarete più tranquilli e avrete tanto tempo a disposizione.
3. Passare all’offensiva
Iniziare in modo proficuo la giornata vi farà sentire meno affaticati. Vi sentirete più leggeri e una volta conclusa parte del lavoro già dalle 09 di mattina vi renderete conto che  la giornata sarà più produttivo. Vari studi hanno dimostrato al mattino le persone sono più ottimiste, soddisfatte e coscienziose.
4. Creatività
E ‘difficile essere creativi quando si è circondati da distrazioni per tutto il giorno. Iniziate a dedicare 30 minuti di tempo ogni mattina per sviluppare nuove idee. Vedrete che alcune potranno essere delle proposte di successo. Alla fine di una giornata di lavoro, il vostro cervello è così vuoto che è difficile farsi venire in mente grandi idee. La mattina la vostra fantasia progredirà. Non ve ne pentirete.
5. Vantaggio competitivo
Quasi tutti quando vengono a sapere che qualcuno si sveglia molto presto rimangono sempre shoccati. Arrivare in ufficio prima dei vostri coetanei mostrerà la vostra dedizione e il vostro impegno. Quando i vostri colleghi noteranno il miglioramento del vostro lavoro, cominceranno a seguire il vostro esempio.
6. Non vi perderete nulla
Avete mai notato che gli show televisivi iniziano la sera, e non la mattina presto? Non ci sono molti eventi che ti perderai alle 6 del mattino. Se arrivate in ufficio presto, avrete  tutta la sera per il vostro tempo libero, i tuoi amici e la tua famiglia.
7. Evitare il traffico
Spendere saggiamente il vostro tempo è un elemento importante nell’ambiente di lavoro. Se vi svegliate presto, vi renderete conto non arriverete mai in ritardo.
8. Maggiori probabilità di avere una risposta
Secondo un articolo di CBS, le email inviate alle 06:00-07:00 del mattino vengono aperte con una probabilità tre volte maggiore di quelle inviate alle 4 del pomeriggio. Molti amministratori delegati e dirigenti di alto livello si svegliano la mattina presto.
9. Avrete tempo per allenarvi
L’allenamento è una componente fondamentale per avere più energia durante il giorno. Molti uomini d’affari di successo si alzano presto per fare esercizio. La maggior parte delle palestre sono aperte sia alle 5:00 che alle 6:00, ore ideali per il mattutino. Andare in palestra prima del lavoro vi farà sentire più ottimisti durante l’orario lavorativo e vi aiuterà a condurre uno stile di vita più sano.
10. Godetevi il tempo in cui regna la calma
Arriverete ad apprezzare le ore in cui vostro ufficio è silenzioso. Arrivando alla scrivania al mattino presto riuscirete a essere più organizzati e a rilevare eventuali problemi.
11. Pianificate la giornata.
Svegliarsi presto richiede disciplina. E’ necessario andare a dormire presto la sera prima. Se si guarda la televisione fino a notte fonda o si usa Internet fino alle ore piccole, sarà più difficile mantenere questo tipo di stile di vita. Dormite almeno otto ore e andate a dormire presto per sentirvi più riposati al mattino
Cosa aspettate? Iniziate a impostare la sveglia presto e inizierete a vedere le differenze dal punto di vista della produttività. Posizionate lontano la sveglia così eviterete di premere in continuazione il pulsante: rinvia.

Calciomercato Napoli news: Benitez nella sfida con l’Athletic Bilbao si fida del suo team

Gloria Gaynor non si esibisce

Gloria Gaynor non si esibisce e il pubblico di Rimini s’inquieta