in

Come avere successo? Prendendo una decisione senza mai voltarsi indietro

Vi è mai capitato di sentirvi insicuri e di non sapere più cosa fare della vostra vita? Purtroppo capita ma la cosa fondamentale è prendere una decisione, non perdere tempo e soprattutto non voltarsi mai indietro. Solo così potrete avere successo. Ecco le 4 motivazioni:

prendere decisioni senza voltarsi indietro

1. Qualcun altro potrebbe cogliere la palla al balzo e prendere l’opportunità che state bramando
Non siete gli unici che cercano di inseguire i propri sogni. Tutti vorremmo perseguire degli obiettivi che ci siamo prefissati. Non fatevi soffiare l’opportunità e raggiungete il vostro obiettivo prima degli altri. E’ frustrante vedere che qualcuno sta realizzando il vostro sogno.
2. Più è impegnativo il compito più la ricompensa sarà maggiore
I compiti più difficili producono generalmente grandi risultati. Uscite quindi dalla vostra zona di comfort e iniziate a prendervi le vostre responsabilità
3.Prendete le vostre decisioni senza farvi influenzare
Ascoltare le opinioni degli altri è importante e costruttivo. Se voi ritenete, peraltro, che quelle opinioni non siano in sintonia con le vostre non fatevi influenzare. Le vostre idee potranno anche sembrare folli e completamente fuori luogo ma ricordate che è la vostra vita e avete il diritto di scegliere il vostro futuro e le cose che vi rendono più felici.
4.Nessuno è in grado di prevedere il futuro
Nessuno sarà in grado di dirvi se le vostre folli idee possano condurvi al successo. Se non vi fidate di voi stessi però potrete non conoscerlo e arrivarci mai. Il percorso che vi siete scelti sarà senz’altro pieno di sfide, problemi e momenti bui ma se siete pronti a rialzarvi e a lottare con passione, prima o poi arriverete al traguardo che avete in serbo per il vostro futuro. Non voltatevi mai indietro e iniziate a controllare il vostro futuro.

Come afferma Jim Carrey: “È meglio rischiare di morire di fame che arrendersi. Se rinunciate ai vostri sogni cos’altro vi rimane? Potreste passare tutta la vita a osservare i fantasmi del passato o preoccupandovi del futuro imminente, ma tutto ciò che conta è quello che sta succedendo qui e le decisioni che prendiamo adesso, che siano mosse dall’amore, o dalla paura. Molti di noi hanno scelto la propria strada per paura, travestita da senso pratico. Quello che davvero vogliamo sembra impossibile da raggiungere, o addirittura ridicola come aspettativa, così non non osiamo mai nemmeno chiedere all’universo di farla avverare.”

Chelsea-Manchester United probabili formazioni Premier league

Antonio Conte convocati Nazionale 30 agosto 2014

Alzheimer: è possibile curarlo con la marijuana?