in

Come cancellare account Pokémon Go iPhone e smartphone Android: come eliminare l’app e il proprio profilo da Nintendo

Cancellare account Pokémon Go: è stata una delle app novità più interessanti dello scorsa estate. Nonostante però siano ancora in molti ad apprezzare il gioco sviluppato da Nintendo in collaborazione con Niantic, il numero di giocatori su Pokémon Go, allo stato attuale, si è drasticamente ridotto.
Mentre i gamers più assidui continuano a giocare sulla piattaforma dal lancio dello scorso 22 luglio 2016, tantissimi utenti hanno deciso di abbandonare la partita. Qual è il motivo che spinge i giocatori a effettuare la cancellazione del proprio profilo da Pokémon Go?

>>> Seguici anche su Facebook, UrbanPost Tech ti aspetta con tante novità tecnologiche<<<

Eliminare il proprio account Pokèmon Go può essere una scelta fondata su paure e dubbi concreti: la dipendenza e la difficoltà di posare il proprio smartphone per guidare e compiere attività importanti che richiedono attenzione e lucidità, ad esempio. I numerosi incidenti stradali sono la prova che il divertimento a volte può essere fatale per molti automobilisti distratti e incoscienti. Spinti dalla paura, i gamers, hanno così deciso di non accedere più e quindi di effettuare la cancellazione dalla piattaforma ufficiale di Pokémon Go. Come si fa a cancellare il proprio account dall’app?

>>> Come catturare pokémon con la geolocalizzazione <<<

La pagina di riferimento per eliminare definitamente il proprio profilo Pokémon Go e dove sono contenute tutte le informazioni relative alla disattivazione dell’account è disponibile al link qui riportato. Come è spiegato:
Ti ricordiamo che tutte le richieste di eliminazione verificate sono irreversibili. Tutti i dati di gioco associati al tuo account verranno eliminati in maniera completa e definitiva. Ti ricordiamo che, qualora decidessi di creare un nuovo account nel futuro, non potrai riutilizzare il tuo soprannome o indirizzo email.
Attenzione quindi alle operazioni effettuate sulla piattaforma perché possono risultare definitive e per iscriversi nuovamente dovrete registrarvi nuovamente ripetendo il gioco a partire da zero. Accedere con un nuovo account ex-novo.
Le operazioni per cancellare il proprio account Pokémon Go sono sostanzialmente due. La prima, per i più temerari, è quella di eliminare fisicamente la propria presenza sui server dell’app ideata da Nintendo, quindi, come abbiamo poco sopra riportato, entrare all’interno della propria area dedicata ed effettuare una vera e propria cancellazione di tutti i propri dati personali registrati su Pokémon Go. Ecco le istruzioni per effettuare l’operazione: 1. accedere al sito di Niantic, alla pagina del link riportato qui, 2. riempire i campi con il proprio nome account, l’indirizzo e-mail con il quale ci si è registrati al sito 3. completare la registrazione cliccando sul pulsante ‘Submit’ (la cancellazione dell’account è immediata). A questo punto sarete fuori da Pokémon Go e per ritornare a giocare dovrete iscrivere il vostro account da zero.
Il secondo modo per accedere e effettuare l’eliminazione del proprio profilo da Pokèmon Go è invece dedicata a quella fetta di utenti non ancora del tutto sicura di fare il passo decisivo, ovvero quello che li porta a salutare definitivamente l’app di Niantic. Basterà quindi cancellare Pokémon Go dal proprio smartphone Android e dal proprio iPhone. I più ttitubanti potranno ritornare al gioco senza perdere punti, account e Pokèmon semplicemente installando di nuovo l’app.
Nel caso siete tra gli utenti coraggiosi, badate bene di pensare bene alle conseguenze delle vostre azioni: il vostro vecchio profilo non sarà più accessibile, Pokémon Go perderà infatti tutti i vostri dati.

tina cipollari marito

Tina Cipollari attacca la sorella Annarita: “Sei solo gelosa”

nuova zelanda terremoto 7.8

Terremoto Nuova Zelanda, tsunami onde di 2 metri: evacuato il centro della capitale