in ,

Come conservare i cibi freschi in frigo in estate

In estate la nostra voglia di cibi freschi si fa sempre più sentire, ci piace organizzare pranzi e cene tra ricette estive light e saporite in luoghi con viste mozzafiato, come preferiamo portarci un pranzo leggero e fresco in pausa a lavoro. Freschezza, quindi, è la nostra parola chiave da portare a tavola, ma come conservare i cibi freschi in frigo durante l’estate, evitando che stiano troppo a contatto con il caldo e possano generare gastrointeriti o altri problemi al nostro corpo? Ecco alcune precauzioni da tenere in considerazione.

Come conservare il pollo e le uova in estate: il pollo può restare nel frigorifero fino ad un massimo di 3 giorni, mentre può stare 6 mesi nel congelatore. Le uova, rispettando la data di scadenza, possono stare nel frigorifero fino ad un massimo di 26 giorni e non vanno mai messe nel congelatore; per evitare che possano provocare intossicazioni alimentari, come la salmonella, si consiglia sempre di tenerle ben separate dagli altri alimenti e all’interno della loro confezione. Come conservare frutta e verdura in estate: prima di mettere nel frigo frutta e verdura, lavatela e asciugatela bene, evitando, così, che si possano formare delle muffe attorno se la terrete per qualche giorno e non la consumerete subito.

Come conservare formaggi e latticini in estate: i formaggi freschi possono restare in frigo fino ad un massimo di 4 giorni, per evitare che si formi della muffa attorno, attorno ai formaggi si può mettere uno strato di cellophane ben aderente (ottimo per il grana, ad esempio). Come conservare il pesce in estate: il pesce fresco va consumato entro 24 ore dall’acquisto e si tiene in frigorifero dopo averlo lavato ed eviscerato con cura, per evitare il contatto possibile con batteri; il pesce si può conservare anche in freezer, il nasello e la soglia, ad esempio, possono restarvi fino a 6 mesi, salmone e sgombro, invece, fino ad un massimo di 60 giorni.

[dicitura-articoli-medicina]

veronica panarello letterea al marito

Loris Stival, nuova perizia difesa Panarello rivela: “Arma delitto cavo usb, non fascette”

sudorina

Che cos’è la sudorina nei neonati