in

Come creare un virus per PC: keylogger, app e altri scherzi per spiare gli amici

Come creare un virus per computer con cui far prendere un enorme spavento ai propri amici e parenti? È una di quelle domande che tutti i possessori di pc si sono fatti almeno una volta nella vita. O ancora, come riuscire a spiare conversazioni? La risposta è nei keylogger, ecco di cosa si tratta. Ricordiamo, però, che queste pratiche sono illegali e altamente sconsigliate.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Come creare un virus che spegne il PC? Prima di tutto è bene sapere che non servono dei programmi specifici. Si tratta solo di modificare un collegamento attraverso windows e funziona sia nella versione XP che su 7, 8, 8.1. Si comincia premendo il tasto destro del mouse sul desktop: selezionare la voce Nuovo e poi Collegamento. A questo punto bisogna copiare il codice seguente:

shutdown -s -t 30 -c “VIRUS RILEVATO! Trojan horse JO/ke.my.7 rivelato nella cartella C:Downloads. Il computer sarà spento entro 30 secondi per evitare ulteriori danni al sistema. Salvare tutti i documenti aperti.”

Ora è necessario cliccare sul pulsante Avanti, alla voce Immettere il nome di collegamento, digitare il nome con cui si vuole chiamare il Virus e cliccare su Fine. Una volta creato questo collegamento, è necessario spostarlo nella cartella dedicata all’esecuzione automatica all’avvio di Windows. In seguito si deve cliccare col pulsante destro del mouse e selezionare la voce Taglia, cliccare su Start e andare nella cartella chiamata Tutti i programmi, cliccare su Esecuzione automatica e selezionare Esplora. Bisogna poi Incollare il falso Virus dal desktop alla cartella dedicata all’esecuzione automatica all’avvio di Windows. Completati tutti i passaggi, al proprietario del pc, quando avvierà Windows, comparirà un messaggio di avviso della presenza del Virus: dopo 30 secondi il computer si spegnerà.

Come spiare le conversazioni tramite la tastiera di un pc? Basta scaricare un Keylogger: si tratta di un programma mediante il quale verranno memorizzate in una cartella nascosta, tutte le parole e le frasi digitate tramite la tastiera. Eccone alcuni fra i migliori in circolazione:

– Revealer Keylogger Free: molto semplice da utilizzare, memorizza tutte le parole e le frasi digitate tramite la tastiera del pc prescelto, inoltre nasconde tutte le informazioni non comparendo fra i programmi installati o nella barra strumenti.

– Refog Free Keylogger: gratuito e permette anche questo di registrare tutte le frasi e le parole scritte tramite la tastiera del computer scelto. Inoltre memorizza anche i programmi utilizzati e cataloga in base all’utente che utilizza il pc.

– Home KeyLogger: occupa poche risorse di sistema ed è in grado di memorizzare parole e frasi digitate dalla tastiera. I file possono essere visionati a parte, tramite un archivio compresso e protetto da password.

Photo Credit: wk1003mike/Shutterstock.com

Red Hot Chili Peppers tour 2016, Anthony Kiedis ricoverato: le ultime notizie

Ragazza bruciata viva forno Afghanistan

Afghanistan, ragazza bruciata viva nel forno della cognata