in

Come disabilitare Whatsapp in caso di furto su iPhone iOS e Android

Chiunque possieda uno smartphone, che sia Android o iOS, si sarà chiesto come disabilitare Whatsapp in caso di furto o smarrimento. È un modo molto efficace per prevenire il rilascio di dati sensibili o informazioni che comunque riguardano la privacy ed evitare che questi possano cadere nelle mani di malintenzionati. Ecco quali sono i passi da seguire sia per sistemi Android che per iPhone e SoC iOS.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Nel caso succeda che qualcuno vi sottragga lo smartphone, esiste un modo per poter disabilitare Whatsapp prima che il software possa essere usato contro di noi. Come primo passo è possibile disattivare il proprio account attivando una nuova copia dell’applicazione utilizzando il numero di telefono dello smartphone. Nel caso questa azione non fosse possibile, è necessario inviare un’e-mail chiedendo la disattivazione immediata al seguente indirizzo: support@whatsapp.com.

Nel caso, invece, vogliate semplicemente disabilitare notifiche su Whatsapp per Android, la strada da seguire e questa: recatevi su Impostazioni, selezionate Audio e Notifiche e Notifiche App, selezionate l’icona di Whatsapp da menù e spostate la levetta su On per bloccarle. Nel caso abbiate un iPhone e quindi il sistema operativo iOS, ecco come dovete fare: recatevi su Impostazioni, selezionate l’icona Notifiche e spostate la levetta su Off questa volta, in questo caso è possibile scegliere direttamente se bloccare le notifiche per messaggi, chat, chiamate o contatti.

Barcellona Celtic Champions League

Dove vedere Siviglia – Barcellona: ora diretta tv, streaming gratis e probabili formazioni

Treno Svizzera aggressione

Svizzera, attacco ad un treno: morto l’assalitore e una delle vittime