in

Come diventare autisti di ambulanza: le offerte di lavoro 2018, ecco requisiti e cosa c’è da sapere (GUIDA COMPLETA)

Come diventare autisti di ambulanza. A differenza di quello che si può pensare, non si tratta di una professione semplicemente destinata a coloro che vogliono lavorare nel volontariato. Si tratta di una professione a tutto tondo, che richiede una grande dose di responsabilità e attenzione a chi la svolge. L’ autista di ambulanza infatti non è quasi mai un volontario, tranne in casi eccezionali, e non improvvisa la sua professione. Per diventare autista di autoambulanza esistono oggi una serie di realtà a cui è possibile rivolgersi, la più famosa delle quali è quella che fa capo al servizio pubblico, il servizio di Emergenza 118, che appartiene alla Croce Rossa Italiana. È però necessario sapere che vi sono anche altre operatori nel nostro paese che svolgono questo servizio, che non fanno parte del Servizio Pubblico Sanitario. Sia che si scelga la strada del pubblico, sia che si scelga quella del privato, al centro di questo mestiere c’è sempre la chiara capacità di condurre un mezzo anche in situazioni di pericolo.

Come diventare autisti di ambulanza: i requisti mentali

Come diventare autisti di ambulanza. Il segreto per svolgere al meglio questo lavoro è probabilmente quello di redigere una scala mentale di priorità costituita da regole da seguire e non infrangere. Dalla buona riuscita del proprio servizio può infatti dipendere la vita di una persona, ragione per cui questo lavoro deve sempre essere affrontato in maniera lucida, dopo un buon riposo e in uniforme, cioè vestendo una divisa che ci renda riconoscibili in ogni situazione. Anche il mezzo che si guida deve trovarsi sempre nelle migliori condizioni affinché non ti capitino imprevisti o interruzioni del servizio. La prima regola di quando si guida una autoambulanza è quella di non compiere mai azioni avventate e no mettere in pericolo la propria vita e quella delle persone che vengono trasportate.

Come diventare autisti di ambulanza: le offerte di lavoro 2018

Come diventare autisti di ambulanza? Attualmente sono aperte le ricerche per undici posti di lavoro:

  • Bando Concorso Autista di ambulanza – NAPOLI

    ASL NA 1 DI NAPOLI
    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di operatore tecnico specializzato austista di ambulanza, categoria Bs, a tempo indeterminato.
    Provincia NAPOLI Regione CAMPANIA
    Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 76 del 25-09-2018
    Figura Autista di ambulanza
    Posti: 10 Scadenza: 25-10-2018

  • Bando Concorso Autista di ambulanza – SAN BENEDETTO DEL TRONTO

    AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE AREA VASTA N. 5
    Concorso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato alla stabilizzazione del personale precario, per la copertura di un posto di operatore tecnico specializzato, autista di ambulanza, categoria Bs, a tempo indeterminato.
    Provincia ASCOLI PICENO Regione MARCHE
    Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 81 del 12-10-2018
    Figura Autista di ambulanza
    Posti: 1 Scadenza: 11-11-2018

Selvaggia Lucarelli sarà a “Ballando con le stelle”? Le parole della blogger spiazzano i fan

“Uomini e donne”, caos in studio: arriva una segnalazione sulla tronista Mara Fasone