in ,

Come e dove ascoltare i suoni dello spazio? La Nasa su Soundcloud

L’agenzia governativa americana del programma spaziale ha deciso di aprire il proprio account su Soundcloud, per permettere a tutti gli utenti del Web di ascoltare i meravigliosi suoni dello spazio. Secondo la Nasa, il mistero e la magia dei suoni dello spazio sono vera e propria musica per le orecchie.

Come un musicista emergente che vuole diffondere la propria musica, la Nasa ha aperto l’account su Soundcloud, per far ascoltare il brivido musicale spaziale. Un enorme passo per l’umanità, una banca dati di suoni incredibile. Che cosa sentono gli ingegneri della Nasa quando analizzano il segnale dalla sonda Cassini in orbita attorno Saturno? Ora l’intero universo può saperlo.

Alcuni suoni? Un razzo al decollo, audio di ordini dati dagli operatori durante le varie missioni spaziali, il bip-bip dello Sputnik russo (il primo satellite). Oltre ai suoni, si possono rivivere momenti legati alla storia dello spazio ed alle scoperte, come la frase dell’astronauta Neil Armstrong durante i primi passi dell’uomo sulla luna: “Questo è un piccolo passo per l’uomo, un gigantesco balzo per l’umanità”. Ecco come e dove si possono ascoltare i suoni dello spazio, qui.

 

Juventus ultime news: Allegri su Tevez e Pogba

Elena Ceste ultime novità

Elena Ceste ultime notizie a Pomeriggio 5, testimone rivela: “Ho visto la foto di Elena in un sito di incontri”