in ,

Come eliminare la cellulite in modo naturale: i rimedi più facili per un risultato ottimale

Con la prova costume alle porte, l’incubo “cellulite” è più che mai presente nei pensieri di tantissime donne. Eliminarla del tutto è un desiderio tanto diffuso quanto impossibile da esaudire, eppure esistono alcuni rimedi naturali che aiutano a combatterla e ad attutirla, senza necessariamente ricorrere a costosi trattamenti anticellulite come massaggi, fanghi, creme e impacchi in commercio.

Uno dei rimedi naturali più diffusi è il caffé. Esso stimola infatti il flusso linfatico nelle zone dove viene applicato, generalmente sottoforma di impacco o scrub, se si tratta di caffé macinato. Esiste poi una lunghissima lista di oli essenziali in grado di combattere la cellulite, quali l’olio essenziale di finocchio, mandorle e cocco, i quali vengono applicati direttamente sulla pelle e massaggiati con movimenti circolari per stimolare la circolazione.

Altro brucia-grassi famoso è l’ananas, con il quale è possibile preparare un efficace impacco anticellulite, semplicemente frullando il frutto con un infuso di radice di brusco e un pizzico di avena. Ed ancora, indicati per combattere la cellulite sono i bagni salati. Salate quindi l’acqua della vostra vasca da bagno, immergendovi per diversi minuti, oppure preparare degli impacchi a base di sale e oli essenziali. Pochissimo sale, invece, nei cibi: un buon modo per prevenire la pelle a buccia d’arancia è infatti salare i cibi con parsimonia, in quanto il sale contribuisce alla ritenzione idrica.

Photo credit: visivastudio/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Axel Witsel Roberto Soriano

Calciomercato Milan news, SportMediaset annuncia: Witsel al Milan, in Belgio ne sono sicuri

Caso Yara ultime news

Caso Yara, nuovi dettagli fibre su indumenti: grave prova contro Bossetti