in ,

Come eliminare le cimici dal letto di casa: rimedi, cure e disinfestazione

Forse non ci avreste mai creduto, ma tra le vostre lenzuola o all’interno del materasso del letto di casa potrebbero annidarsi fastidiose cimici succhia sangue. Come eliminare questi piccoli nemici dell’uomo? Purtroppo evitare la loro comparsa è piuttosto difficile se non impossibile: non colpiscono case sporche o piene di polvere, bensì  anche appartamenti perfettamente puliti.

Se avete scoperto che all’interno del vostro letto c’è un nido di cimici, ormai sparse ovunque, evitate assolutamente di buttare materasso e lenzuola, oppure cuscini e federe. Sarebbe una soluzione temporanea e inutile, perchè le cimici avranno ormai infestato tutto l’ambiente. Quindi non disperate e non agitatevi, spostando tutti i mobili o gettando via preziosi oggetti d’arredamento, perché tutto ciò si rivelerà dannoso.

>> Leggi anche “Rifare il letto fa male alla salute: 1,5 milioni di insetti si nascondono tra le lenzuola

Prima di contattare delle ditte specializzate per la disinfestazione, potreste far voi qualcosa. Passate l’aspirapolvere su tutta l’intelaiatura del letto, cercando uova o cimici, tentando anche di scovare eventuali crepe sui muri. Lavate tutti i vestiti alla temperatura di 50 gradi e successivamente asciugateli con delle asciugatrici elettriche ad alte temperature. Tutto questo favorirà la morte delle cimici da letto.

Foto: JareyNolds/Shutterstock.com

Come fare capelli ondulati o mossi con carta stagnola e piastra

Come fare capelli ondulati o mossi con carta stagnola e piastra

Uomini e Donna Gemma e Giorgio Trono Over

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: Gem sostituita da Grace, ecco la fiamma di Giorgio