in ,

Come eliminare le occhiaie: 3 rimedi naturali per togliere le borse sotto gli occhi

Spesso si dormono sonni tranquilli e ci si prende cura di sé ma le occhiaie non vogliono proprio andarsene. Quelle grandi borse nere o viola sotto gli occhi paiono non voler sparire e l’unico modo per coprirle è un buon fondo tinta e tanto correttore. Una carnagione molto chiara, l’insonnia, l’anemia ma anche la ritenzione idrica e le allergie possono mettere in evidenza le occhiaie. Urban Donna vi suggerisce alcuni rimedi naturali per farle sembrare meno appariscenti.

Tra i rimedi naturali “esterni” per cercare di eliminare il nero o il viola delle borse sotto gli occhi c’è l’applicazione per circa un quarto d’oro di due fette di cetrioli o di patate su questa zona. Durante un momento di relax giornaliero prendetevi cura anche del vostro viso. Per attenuare il gonfiore e donare nuovamente colore alla zona dove sono presenti le occhiaie vengono in aiuto anche le bustine del tè, fredde e ben strizzate.

Da non dimenticare inoltre che per aiutare l’organismo a rimettersi in forma è fondamentale l’alimentazione. Se quindi le occhiaie sono causate da anemia o mancanza di vitamine, bisogna ricorrere nel primo caso ad una alimentazione ricca di ferro ed evitare tutti quei cibi che ne rallentano l’assorbimento mentre nel secondo riportare agrumi, carote, kiwi, succo di limone, peperoni, fragole, pomodori e lattuga nella propria alimentazione.

Credit Foto: Photographee.eu / Shutterstock

Diretta Manchester City-Real Madrid dove vedere in tv e streaming

Calciomercato Milan news, Isco: ipotesi di prestito?

eventi roma gennaio 2016

Eventi Roma Gennaio 2016, “Arcani Sortilegi e Antiche Pozioni”: alle Terme di Diocleziano appuntamento con la magia