in ,

Come eliminare le rughe con il riso

Come provare ad eliminare le rughe con i rimedi naturali di bellezza? Per contrastare i segni dell’età sulla cute, il riso è un ottimo alleato, perché è ricco di vitamine del gruppo B, che sono perfette per la riparazione e la stimolazione cellulare. Per migliorare l’elasticità della pelle e ottenere ottimi risultati sul viso e sul collo si può provare una maschera naturale a base di riso: ecco come prepararla direttamente a casa vostra.

Occorrente: 3 cucchiai di riso biologico, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di latte. Procedimento: metti il riso in un pentolino pieno d’acqua e portalo ad ebollizione, rendilo morbido, filtralo e mantieni l’acqua del pentolino. Sciacqua bene il riso, mettilo in una ciotola e aggiungi anche il cucchiaio di latte (dopo averlo scaldato un po’) e il cucchiaio di miele. Mescola con cura tutti gli ingredienti.

Ora si applica la maschera: lava bene il viso e il collo e asciugali, stendi la maschera e tienila per 30 minuti; dopo i 30 minuti, risciacqua il viso e il collo con l’acqua dove hai cotto il riso. Questa maschera si può fare due volte alla settimana, è un vero idratante naturale.

Photo Credit: Africa Studio / Shutterstock

ricette epifania

Epifania 2016: ricette per il pranzo di famiglia

1915 2015 cambiamenti lista

1915-2015, tutti i cambiamenti degli ultimi 100 anni: ecco la lista che spopola sul web