in ,

Come eliminare l’insonnia in viaggio

Alcune persone quando devono affrontare dei viaggi molto lunghi soffrono d’insonnia durante tutto il tragitto. Le paure possono essere tante da destare la mancanza di sonnolenza. Vediamo qualche consiglio utile per abbattere l’insonnia in viaggio.

dormire di gusto in viaggio

Scegliere sempre con attenzione il posto. In aereo la migliore seduta è quella vicino al finestrino perché permette di stare un po’ di più in solitudine e facilita il dormire, ad esempio non c’è nessuno che ti deve scavalcare per andare alla toilette e si può alzare e abbassare gli oscuranti del finestrino come si vuole.  – Fare attenzione alle dimensioni dei bagagli a mano. Non devono essere troppo ingombranti, se no dovranno essere posti sotto al sedile e le gambe staranno scomodissime. Zero dormita in questo caso.

Niente caffeina. – Portare il cuscino da collo, può essere davvero utile ed evitare il male alle cervicali. – Meglio evitare di guardare un film se è già notte perché potrebbe far passare la voglia di dormire. La musica bassa può, invece, facilitare il sonno.

renato vallanzasca

Milano news, Renato Vallanzasca: il bandito degli anni 70 sorpreso a rubare in un supermercato (video)

emma marrone

Emma Marrone: su Facebook una lettera per i fan prima del tour