in

Come essere belle e alla moda a tutte le età

Essere alla moda non è una prerogativa solo delle teenager, ma si può essere glamour a qualunque età. L’ultima tendenza della primavera-estate 2013 è la fantasia a fiori che fa “bon ton”: i vestiti e le bluse con stampe floreali delicate sono adatte davvero per le donne di ogni età. Eppure sembra che ogni stagione della vita abbia uno stile adatto. Spesso le quarantenni o le cinquantenni rinunciano ad avere abiti alla moda, senza sapere che è a loro riservato uno spazio apposito e particolarmente chic della moda.

foulard

La prima regola è quella di non cercare di somigliare a una ragazzina: farlo non vuol dire essere glamour, ma, al contrario, risulta fuori luogo. L‘altra regola riguarda i tessuti: è bene prediligere d’estate cotone e lino, d’inverno lana o seta, immancabile il vestito o il top di seta nera per le occasioni importanti ad ogni stagione. Per le quarantenni il vero armadio chic deve contenere: pantaloni a vita alta, completi giacca e pantalone vita alta e gonne a matita al ginocchio, mentre immancabile per un’elegante cinquantenne il tubino nero con cintura in vita e scollo a “V”.

Ma ciò che rende davvero speciale  il look sono gli accessori: la moda insegna che le signore di classe dovrebbero sempre possedere bijoux studiati, importanti: grandi collane di perle o pietre, orecchini in corallo e anelli grandi e luminosi. L’accessorio più adatto, però, è la spilla, ciliegina sulla torta per uno stile ineccepibile. I capi da non indossare mai sono proprio la minigonna e i leggings, anche se si hanno gambe affusolate. Ciò però non vuol dire rinunciare a qualunque capo giovanile, dato che, insieme al classico trench, danno un tocco fashion: le borse di pelle a fiori, i decoltè con tacco quadrato e i foulard di cotone  fantasia. Insomma, essere belle è d’obbligo sempre, a qualunque età!

 

uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne: Andrea Offredi contravviene alle regole e pubblica una foto con Claudia

Maria De Filippi

Anticipazioni Amici 2013: dalla finale ai nuovi provini