in ,

Come far dormire un bambino: arriva il metodo del coniglio

Avete problemi a far addormentare il vostro bambino? Se dopo ore di pianti e grida siete costrette a prendere in braccio il vostro piccolo per riuscire a farlo addormentare, quello che vi serve da neo mamme è il “metodo del coniglio”, contenuto in un piccolo libro di una trentina di pagine scritto nell’aprile 2014 da uno psicologo svedese, Carl-Johan Forssén Ehrlin; la pubblicazione è avvenuta grazie a Createspace, la piattaforma di Amazon per l’auto-pubblicazione per i libri cartacei.

“Il Coniglio che voleva addormentarsi: Un nuovo modo di far addormentare i bambini”, questo il titolo del libro, sta scalando le classifiche in Regno Unito, Francia e Germania. Tradotto in sette lingue, tra le quali l’italiano, Amazon.it già annuncia una versione cartacea in promozione.

Ma esattamente in cosa consiste il metodo del coniglio? Fondamentalmente il procedimento sviluppato nel libro dello psicologo svedese consiste in tecniche psicologiche e linguistiche nonché di rilassamento per far dormire i bambini attraverso la lettura del libro che accompagna il bimbo verso il mondo dei sogni grazie al coniglio Camillo e ai suoi amici Lumaca Sonnacchiosa, Gufo Occhi Pesanti e Zio Sbadiglio. La nanna per i vostri bimbi arriverà con tranquillità e serenità e sarà un momento di dolcezza da condividere con i vostri figli.

Photo Credit: wavebreakmedia / Shutterstock

david povedilla la prova del cuoco

La prova del cuoco, chef David Povedilla: intervista esclusiva

anna tatangelo ultime notizie

Anna Tatangelo a torso nudo per Lilt: pioggia di critiche per la cantante di Sora