in ,

Come far mangiare le verdure ai bambini, la geniale idea di una mamma australiana (FOTO)

Di generazione in generazione, una cosa è ormai del tutto certa: le verdure proprio non piacciono ai bambini. Ci sono mamme che le frullano, per renderle più appetibili, e mamme che invece preferiscono camuffarle nel piatto, in mezzo ad altri cibi. In poche riescono però a far piacere veramente questi salutari alimenti al proprio figlio, guai se scoprisse che nel suo piatto si cela qualcosa di verde e fresco. Eppure, una mamma australiana è riuscita nell’ardua impresa. Come? In un modo molto semplice eppure così geniale, giocando con il cibo.

La mamma in questione si chiama Laleh Mohmedi e il suo piccolino Jacob, proprio come tutti i bambini del mondo, odiava le verdure. Finché un giorno mamma Laleh ha deciso di colpire al cuore del suo Jacob, grande appassionato di cartoni animati: la donna ha infatti iniziato a creare dei simpatici personaggi servendosi di frutta fresca e verdure, tagliate e lavorate all’occasione come fossero elementi di un’opera d’arte. E Jacob ha subito apprezzato, tanto che ogni sera non riuscirebbe più a fare a meno di un personaggio a base di verdure.

Le creazioni di Laleh Mohmedi, oltre ad aver fatto impazzire il suo bambino, sono state largamente apprezzate anche sul web. La donna australiana ha infatti aperto un account Instagram chiamato Jacobs Food Diaries, nel quale sono stati inseriti tutti i piatti da lei realizzati per il suo bambino. Oltre 10mila i followers della Mohmedi, tra i quali figureranno tantissime mamme sicuramente felici di aver trovato finalmente una soluzione al problema.

iPhone 6S presentazione

iPhone 6S e iPad Pro streaming news: ecco i nuovi device di Apple

centrifugati detox

Dieta disintossicante: un ottimo modo per tornare in forma dopo l’estate