in ,

Come fare la spesa perfetta da casa in 5 mosse

Al tempo degli smartphone, dello shopping online o dei servizi di prenotazione dal web per qualsiasi tipo di necessità, dai trattamenti di bellezza al pranzo che arriva direttamente a casa, anche il fare la spesa cambia le sue abitudini e si trasforma in un servizio “da casa”. Sono già diversi anni che alcuni supermercati permettono attraverso i propri siti di selezionare i prodotti richiesti e farseli portare a casa, una necessità per chi ha problemi ad uscire di casa ma anche per chi per motivi di lavoro o famiglia non ha tempo di andare fisicamente al supermercato. E allora si fa la spesa da casa, mentre si è in viaggio verso l’ufficio, mentre si aspettano i bambini a scuola oppure in pausa pranzo comodamente seduti alla propria scrivania.

Secondo una ricerca condotta da Contactlab e Netcomm su come acquistano gli italiani online, il 6% degli acquirenti sul web ha dichiarato che il settore alimentare è uno dei tre per cui ha speso di più. Un dato che viene confermato anche da una ricerca presentata a Cibus 2016 da Supermercato24, portale italiano della consegna della spesa a casa in un’ora. Con una crescita mensile media del 15%, la piattaforma per fare la spesa online da casa registra 1 milione di visitatori unici e una media di 500 ordini giorno, con una concentrazione maggiore nei grandi centri come Roma e Milano (22%), seguite da Bologna (15%) e Torino (9%): un dato che non stupisce in quanto si tratta di città estremamente trafficate, dove è difficile trovare parcheggio e dove l’unico modo per spostarsi comodamente è usare i mezzi pubblici.

Come essere sicuri allora di affidarsi ad un servizio efficiente per fare la spesa online da casa e che ci permette di avere senza sforzi tutti i nostri prodotti preferiti? 1- Affidarsi ad un servizio esterno rispetto al solo supermercato di fiducia; 2- non rivolgersi sempre e solo allo stesso supermercato; 3- sfruttare il più possibile le offerte del momento sui prodotti preferiti; 4- assicurarsi del modo con cui vengono recapitati i prodotti; 5 – effettuare i pagamenti online attraverso reti sicure e certificate.

Credit Foto: gpointstudio / Shutterstock

J-Ax e Fedez concerti 2017

Classifica Itunes Italia top 10, J-Ax e Fedez subito al comando: tutti i dettagli

android marshmallow

Aggiornamento Android 6.0, 6.0.1 Marshmallow Samsung Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy S5 Plus: download G901FXXU1CPE1 e news dagli USA