in

Come fare per avere gambe fresche e toniche senza vene varicose

Le gambe più sono fresche e toniche, più sono belle. Per averle riposate bisogna agire quotidianamente: dal pediluvio con acqua fredda, che oltre ad integrare la nostra igiene personale, aiuta ad alleviare la tensione alle gambe ed alle caviglie, fino alla corsa.

toniche e fresche

La tensione può contribuire alla nascita di smagliature nelle gambe, l’organismo reagisce riempiendo quel vuoto con un tessuto con cicatrici. Per allontanarle occorre una strategia fatta di  idromassaggio o massaggio quotidiano, insieme a creme idratanti, tonificanti, sano sport e alimentazione corretta.

Fare movimento è la migliore azione benefica e cosmetica per le gambe, devono lavorare e svolgere il loro compito naturale. Camminare fa benissimo, mentre anche la corsa fa bene, ma quando si fa “jogging” bisogna prestare più attenzione perché può creare lesioni. Chi non ama fare attività fisica all’aperto può prediligere la bicicletta da camera o “cyclette”, oppure la ginnastica che mima la pedalata: sdraiati con le gambe in alto, simulando una pedalata in bici.

l'isola dei famosi 10

L’Isola dei Famosi 10 partirà a gennaio 2015, al timone forse Barbara D’Urso

Emma Watson facebook(1)

Emma Watson, l’Hermione di Harry Potter, si è laureata