in

Come fare per lavorare in Canada: visto, ricerca del lavoro e informazioni utili

Il tuo sogno è andare a vivere all’estero? Magari nell’America del Nord? Sei affascinato dal Canada? Perché in questo articolo cercheremo di dare tutte le informazioni utili, dal visto da ottenere alla ricerca del lavoro. Insomma, ecco tutto quello che devi sapere su come fare per andare a lavorare e vivere in Canada.

TRASFERIRSI IN CANADA

Innanzitutto, prima di partire, bisogna interrogarsi e chiedersi se quella di partire per il Canada sia la scelta giusta. Prima di avventurarsi è consigliabile avere un po’ di inglese nel proprio bagaglio linguistico, un bel gruzzoletto da investire nel viaggio e nei primi mesi che, detto sinceramente, non saranno semplici.

CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

COME FARE PER LAVORARE IN CANADA: IL VISTO DI LAVORO

Per lavorare in Canada bisognerebbe iniziare a fare delle ricerche già da prima della partenza, anche perché lavorare senza visto potrebbe significare l’espulsione dalla nazione per sempre. L’ideale sarebbe trovare lavoro subito, in modo che il datore di lavoro si occupi della trafila burocratica da seguire.

Fatto ciò, lo Human Resources and Skills Development Canada valuterà e deciderà, prima di rilasciare il Visto per il lavoro. Per poter lavorare in maniera legale nel Paese, inoltre, è necessario avere una carta col numero dell’Assicurazione Sociale, il cosiddetto SIN.

COME FARE PER OTTENERE LA RESIDENZA

Ottenere la residenza definitiva in Canada non è per niente semplice, tuttavia però è possibile fare domanda se appartenenti a determinate categorie. La si può richiedere come lavoratori qualificati e verranno valutati vari elementi, come la lingua, le esperienze pregresse, l’età, la fedina penale e altro ancora: verrà assegnato un punteggio, che deve raggiungere almeno i 67/100.

Ottenuta la Permanent Resident Card, potrete vantare quasi gli stessi diritti dei cittadini canadesi di nascita. La residenza può essere richiesta anche per il ricongiungimento familiare, per le Nomine Provinciali o se fate parte della categoria degli imprenditori e degli investitori.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI LAVORO CON URBANPOST

L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione film, tornano le avventure di Scrat: trailer e trama

Come aiutare i terremotati del Centro Italia

Terremoto: come aiutare? Sms, donazioni, raccolta di sangue, cibo e vestiti, posti in hotel